Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell’Atp 500 americano grazie alla vittoria su Lorenzo Sonego – al rientro dopo Wimbledon – con un doppio 7-5 in poco più di due ore di gioco. Un derby sentito da entrambi, che hanno giocato una partita tra alti e bassi. Alla fine a spuntarla è stato Arnaldi con due set in fotocopia: in entrambi è andato avanti di un break, poi Sonego è rientrato in partita all’ottavo game ed è andato avanti 5-4, ma sia nel primo che nel secondo set ha perso gli ultimi tre game consecutivi del parziale. Migliore resa con la prima e più vincenti per Arnaldi, diversi errori gratuiti e qualche difficoltà nei punti a rete (13 su 26 vinti) per Sonego che conferma la tradizione negativa nei derby. Per lui è la settima sconfitta consecutiva con un connazionale: l’ultima vittoria risale a Umago 2023, contro Marco Cecchinato. Alla diciassettesima vittoria stagionale nel circuito maggiore, Arnaldi sfiderà negli ottavi di finale il n. 1 del seeding Taylor Fritz.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…