Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e Karen Khachanov, costretti a fermarsi senza capire ciò che stava accadendo. La causa dell’esultanza del pubblico va ricercata oltre 500 chilometri più a Est, a Montreal, dove la giovane canadese Victoria Mboko (compirà 19 anni il prossimo 26 agosto) ha vinto il torneo WTA 1000, battendo l’ex numero 1 del mondo giapponese Naomi Osaka. Una vera favola. Dalle immagini, i due tennisti in campo a Toronto hanno impiegato un po’ di tempo per comprendere cosa stava accadendo, potendo tornare a giocare solo dopo qualche minuto, quando il pubblico canadese ha smesso di festeggiare il trionfo della connazionale Mboko. “Complimenti per il titolo, Victoria – ha detto Shelton, a sua volta vincitore della finale, rivolgendosi da lontano alla giovane tennista -. Non avevo idea di cosa stesse succedendo in quel momento, ma Toronto è impazzita per te“.
Shelton, che inizialmente era rimasto fermo incredulo di fronte al boato del pubblico per la Mboko, ha raccontato al termine della finale cosa ha pensato in quei momenti: “Complimenti per il titolo, Victoria – ha detto Shelton, a sua volta vincitore della finale, rivolgendosi da lontano alla giovane tennista -. Non avevo idea di cosa stesse succedendo in quel momento, ma Toronto è impazzita per te“.
Piacenza, 22 settembre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha partecipato stamattina…
Lorenzo Musetti a caccia del titolo a Chengdu. In finale nel torneo Atp 250 cinese per il secondo anno consecutivo,…
Lorenzo Musetti torna in finale all'Atp 250 di Chengdu grazie alla netta vittoria in due set sul kazako Alexander Shevchenko.…
Lewis Hamilton che rallenta, frena sul traguardo, ma non riesce neppure a restituire come chiesto a Charles Leclerc una misera…
Il cordoglio per il Dr. Alessandro Cristiani Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della…
SABAUDIA – Il percorso di avvicinamento al campionato del Plus Volleyball Sabaudia prosegue senza sosta. Il lavoro della pre-season accompagnerà…