Si interrompe ai quarti il cammino di Lorenzo Sonego all’Atp 250 di Stoccolma. L’azzurro ha perso in tre set contro Ugo Humbert, n. 4 del seeding, con il punteggio di 6-7, 6-0, 6-3 in 2 ore e 45 minuti. Non è bastata una buona prova dell’azzurro che ha fatto i conti con uno specialista del cemento indoor, alla tredicesima vittoria nelle ultime quattordici partite giocate su questa superficie. I rimpianti non mancano per Sonego che ha avuto complessivamente 12 palle break nel match, tutte annullate da Humbert che ha alzato il livello dopo il primo set perso al tiebreak. Una partita chiusa con quattro giochi di fila vinti dal francese, ma anche con quattro palle break non sfruttate da Lorenzo per tenere la partita aperta. L’azzurro, inoltre, paga 45 errori gratuiti contro 20 vincenti.
Sonego lascia Stoccolma con due posizioni guadagnate nel ranking Atp: da lunedì tornerà n. 45 al mondo. Il torinese è atteso all’Atp 500 di Basilea (sarà l’unico italiano al via), poi chiuderà la stagione con il Masters 1000 di Parigi e l’Atp 250 di Metz.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…