Atp Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot batte Rune e va in semifinale

A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è in semifinale nel Masters 1000 cinese grazie alla vittoria in rimonta su Holger Rune con il punteggio di 2-6, 7-6, 6-4 in tre ore di partita. L’ennesimo capolavoro di Vacherot, primo monegasco di sempre in semifinale in un Masters 1000 e secondo giocatore con il ranking più basso tra i migliori quattro a Shanghai. Sul campo centrale della Qizhong Forest Sports City Arena è stata una partita dai due volti. Un primo set dominato da Rune, chiuso con due break di vantaggio sul monegasco. Poi nel secondo set è salito Vacherot che ha giocato alla pari e vinto il parziale al tiebreak con quattro punti consecutivi dal 4-3 per il danese. Nel terzo set, infine, la rimonta completata, agevolata dai problemi fisici di Rune che ha accusato i crampi da metà del parziale e ha faticato negli spostamenti. Settimo tennista proveniente dalle qualificazioni in semifinale in un Masters 1000 dal 2010 a oggi, Vacherot si è assicurato con questo risultato l’ingresso in top 100 per la prima volta in carriera.


wta wuhan

Paolini ai quarti: Tauson si ritira nel 3° set

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini/Errani, forfait nel torneo di doppio al Wta 1000 di Wuhan

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto in trasferta per serie C e serie D

Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025