Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L’azzurro ha perso contro Tomas Machac (numero 23 al mondo) con il punteggio di 6-3, 6-4. Non manca il rammarico da parte di Bellucci, che non ha concretizzato nessuna delle quattro palle break avute a disposizione. Nel primo set Bellucci ne ha sprecate 3 (due nel primo, l’altra nel settimo game) e ha perso la battuta nell’ottavo gioco, con il ceco che salito 5-3 ha chiuso il primo parziale 6-3 in 41 minuti di gioco. Nel secondo set, invece, Bellucci non è riuscito a strappare la battuta a Machac nel sesto game sul punteggio di 3-2 e ha poi subito il break decisivo nell’undicesimo gioco.
Sconfitta anche per Luca Nardi. Il 22enne ha perso contro Giovanni Mpetshi Perricard, testa di serie numero 32, con il punteggio di 6-3, 7-6. Dopo aver perso il primo set (in cui Nardi ha avuto tre palle break), c’è stata la reazione dell’azzurro nel decimo gioco del secondo set in cui ha annullato due match point e strappato la battuta al tennista francese. Decisivo il tiebreak, in cui Mpetshi Perricard ha chiuso 7-4.
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…