Straordinario Mattia Bellucci. L’azzurro batte ed elimina Daniil Medvedev dall’Atp 500 di Rotterdam con il punteggio di 6-3, 6-7 (6), 6-3 dopo 2 ore e 52 minuti di gioco. Una grandissima prestazione di Bellucci che, nonostante il match point sprecato nel secondo set, gioca un grande ultimo set e raggiunge i quarti di finali (in cui affronterà il vincitore tra Tsitsipas e Griekspoor) conquistando la sua prima vittoria contro un top 10.
Bellucci parte alla grande: l’azzurro mostra verticalizzazioni improvvise, variazioni al servizio continue e tanti vincenti. Tiene i turni di battuta con Medvedev e vince 3 giochi consecutivi dal 3 pari. All’ottavo game arriva la palla break, seguita dal set point che gli permette di chiudere il primo set avanti 6-3 dopo 31 minuti di gioco. Nel secondo set il russo sfrutta nel terzo game la palla break e prova a indirizzare la sfida, consolidando il vantaggio vincendo il game successivo a zero. Il 7° game è il momento chiave del match, con Bellucci che dopo 4 palle break riesce a chiudere il contro-break. L’azzurro, ritornato di nuovo in palla e con un Medvedev non in forma (ben 8 doppi falli commessi), salva un set point e porta la sfida al tie-break senza però riuscire a sfruttare il match point. Medvedev rimonta e porta la sfida al terzo set. Nonostante l’occasione sprecata, Bellucci non molla e gioca un grande ultimo set. All’ottavo game l’italiano concretizza la palla break (dopo averne annullata una a Medvedev al terzo game) che indirizza il match verso la grande vittoria dell’azzurro che chiude 6-3 il terzo e decisivo set.
live Ciclismo Con Torstein Traen in maglia rossa alla Vuelta è in programma l'ottava tappa Monzon... 30 ago - 12:30 LEGGI…
"Le nostre avversarie sono fisiche, migliorate molto in ricezione e in generale in ogni aspetto del gioco grazie anche all'ottimo…
La seconda settimana di allenamenti per la Prisma Taranto Volley si è conclusa con un bilancio positivo. Il lavoro in…
È il palleggiatore Jacopo Biffi il nuovo capitano della ErmGroup Altotevere. Il 25enne regista lombardo, alla terza stagione consecutiva in…
Comincia con una vittoria il percorso degli azzurri nel torneo internazionale FIPAV Cup Men Elite. Al PalaVela nella loro gara d’esordio,…
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…