Atp Rotterdam, Alcaraz in semifinale: Martinez battuto in due set

Continua senza difficoltà il cammino di Carlos Alcaraz all’Atp 500 di Rotterdam. L’iberico è in semifinale grazie alla vittoria in due set (6-2, 6-1) sul connazionale Pedro Martinez in poco meno di un’ora di gioco. Un risultato mai in discussione per Alcaraz che, come aveva già fatto con Vavassori al 2° turno, ha dominato dall’inizio alla fine. Solo due punti persi con la prima, zero palle break concesse e sette ace per archiviare la pratica Martinez che giovedì aveva battuto a sorpresa Holger Rune. Alcaraz ottiene così la 33esima semifinale in carriera nel circuito maggiore, la quarta a livello indoor dopo Vienna 2021, Basilea 2022 e le Atp Finals 2023. Inoltre per il murciano è la 16esima vittoria con un connazionale dal Roland Garros 2021. 

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025