“Prima del torneo avrei firmato per giocare la finale”. Inizia così il discorso di Jannik Sinner dopo la finale degli Internazionali d’Italia, persa contro Carlos Alcaraz. Nonostante il risultato, Jannik sorride, consapevole che quanto fatto a Roma è un punto di ripartenza dopo i tre mesi di sospensione per il caso clostebol. “Abbiamo passato tre mesi tutt’altro che facili, essere qui è già un grande risultato – ha aggiunto il n. 1 al mondo – Ci siamo allenati tanto, ma il torneo è diverso. Portiamo a casa un trofeo speciale, ma avrei preferito l’altro”. Poi il messaggio ad Alcaraz, un appuntamento in vista del Roland Garros: “Complimenti a te e il tuo team, sicuramente sei da battere a Parigi“.
Parole anche da uomo squadra di Sinner che ha sottolineato quanto fatto da Paolini (anche in coppia con Errani) e Musetti: “Roma è speciale per me e gli italiani ed è stato un grande successo: Paolini ha vinto singolare e doppio, io e Lorenzo abbiamo fatto il nostro al maschile. Siamo un grandissimo gruppo”. Poi i ringraziamenti al pubblico, anche con una piccola battuta rivolta al fratello Mark: “Un grazie speciale a mio fratello: piuttosto che essere qui è andato a Imola, a vedere la Formula 1 (ride, ndr). Grazie a tutti i tifosi: mi avete dato tanta energia e coraggio per essere qui sul campo. Era un buon test per me, vedremo adesso i prossimi tornei”.
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…