Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È semplicemente impressionante”. Parole d’elogio quelle di Casper Ruud, sconfitto da Jannik Sinner nei quarti degli Internazionali d’Italia con un netto 6-0, 6-1. Una prova di forza del n. 1 al mondo (valutata 9.62 su 10 dall’Atp, la migliore prestazione di quest’anno di un giocatore), riconosciuta anche da Ruud: “Nei primi quattro game ho forse commesso un paio di errori non forzati, ma tutto quello che usciva dalla sua racchetta, per tutta la partita, sembrava andare a più di cento miglia orarie. Anche i miei colpi che a volte mi sembravano piuttosto pesanti, tornavano indietro in modo fulmineo”. 

“Non è un segreto che Sinner giochi bene anche sulla terra”

Per Sinner è la prima semifinale in carriera a Roma, la quarta in un grande torneo sulla terra dopo Monte-Carlo (2023 e 2024) e Roland Garros (2024). “Jannik sottovalutato sulla terra? Forse da alcune persone – ha aggiunto Ruud – Io non lo sottovaluto affatto su nessuna superficie. È stato in semifinale a Parigi l’anno scorso, a Monte-Carlo e adesso qui quest’anno. Sicuramente può fare ancora di più qui. So che può giocare davvero bene. In semifinale a Parigi ha portato Carlos al quinto set. Non è un segreto che giochi bene qui. Finora nella sua carriera non ha avuto tanto successo su questa superficie, ma non c’è motivo per cui non possa averne, se gioca così”.


Leggi anche

Sinner in semifinale: Ruud vince solo un game

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025