Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall’argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale. Dopo la mancata semifinale a Buenos Aires, un’altra delusione per il numero 2 del mondo. Una sconfitta che, almeno fino all’inizio del torneo di Monte-Carlo, certifica il primato in classifica per Sinner. Jannik intanto è stato fotografato sulle piste da sci vicino a casa 

TENNIS, TUTTE LE NEWS

Fuori anche ai quarti di finale del torneo di Rio de Janeiro. Dopo aver mancato le semifinali a Buenos Aires, Alexander Zverev delude anche in Brasile e viene eliminato a sorpresa da Francisco Comesana, argentino numero 86 del ranking Atp. Il tedesco, numero 2 del mondo, è stato sconfitto in tre set ( 4-6 6-3 6-4). Nel terzo set, in particolare, Comesana era sotto 1-4 ma ha saputo recuperare e ha conquistato la sua prima semifinale nel circuito Atp. In semifinale affronterà l’unico non argentino ancora in corsa per il titolo, il francese Alexandre Muller, visto che l’altra semifinale vedrà sfidarsi i due argentini Baez e Carabelli

Zverev ko e il primato di Sinner

Il tour sudamericano di Zverev si chiude dunque senza titoli: eliminato ai quarti di finale da Cerundolo a Buenos Aires, fuori sempre ai quarti anche a Rio contro l’altro argento Comesana. Due risultati deludenti, che frenano il tedesco nella corsa al primo posto del ranking mondiale. Con Sinner sospeso tre mesi per il caso clostebol, Zverev avrebbe potuto trarre vantaggio dai due tornei in Argentina e Brasile per avvicinarsi al numero uno. Invece, l’eliminazione ai quarti è una buona notizia per Sinner, sicuro di restare numero 1 almeno fino all’inizio del 1000 di Monte-Carlo

Sinner in pista sulla neve con gli sci

Nel frattempo, Jannik Sinner è tornato in Italia per dedicarsi alla sua vecchia passione. Qualche giorno in famiglia, tenendosi in allenamento anche sugli sci. Il numero uno del mondo è stato infatti fotografato insieme ad alcuni fan sulle piste da sci. Qualche giorno sulla neve, in questo periodo di stop di tre mesi, in cui Sinner non può allenarsi e non può giocare tornei.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025