Musetti supera l’insidioso debutto a Pechino contro Mpetshi Perricard, battuto con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-4 in 2 ore e 27 minuti. L’azzurro tornerà in campo domenica contro Mannarino. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
RISULTATI LIVE: ATP – WTA
Esordio sofferto, ma vincente a Pechino per Lorenzo Musetti. L’azzurro è al 2° turno del China Open grazie al successo in tre set su Giovanni Mpetshi Perricard, battuto con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-4 in quasi 2 ore e mezza di gioco. Una partita insidiosa, ma che Musetti è riuscito a risolvere alla distanza, bravo a reagire nel terzo set dopo aver perso il secondo parziale al tiebreak. Solidità mentale importante per conquistare punti chiave nella corsa alle Atp Finals di Torino.
I primi game seguono un copione già noto nelle partite di Mpetshi Perricard: il francese fa la differenza quando entra la prima, ma quando si allunga lo scambio inizia a sbagliare tanto, nonostante soluzioni più efficaci in risposta. Musetti sfiora il break già nel terzo gioco, poi lo ottiene nel settimo game, sfruttando un brutto errore a rete del francese. Lorenzo conferma inizialmente il break, ma sul 5-4 e servizio accusa un passaggio a vuoto e perde la battuta, commettendo un doppio fallo sulla seconda palla break. Si arriva così al tiebreak, indirizzato dal mini break in favore di Musetti nel sesto punto grazie a un gratuito di rovescio di Mpetshi Perricard. Nel secondo set l’azzurro accusa un piccolo problema alla coscia sinistra (trattata dal fisioterapista), ma non incide sul rendimento: il parziale è sempre on serve e si arriva al tiebreak. Stavolta Lorenzo lo perde, subendo una serie di quattro punti consecutivi da 4-3 a favore. Il terzo set ruota attorno a una sola palla break, quella convertita da Musetti nel terzo game. Un break prezioso, conservato fino in fondo dal carrarino.
Alla terza vittoria in carriera a Pechino, Musetti tornerà in campo domenica contro il francese Adrian Mannarino, n. 60 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, che ha superato Sascha Bublik in due set. Tra l’azzurro e il francese ci sono due precedenti: il bilancio è 1-1. L’ultimo confronto lo scorso anno sul cemento di Chengdu, vinto da Musetti in tre set.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…