Arriva un’altra sconfitta per Lorenzo Sonego. Il torinese è fuori al 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, battuto dallo spagnolo Pedro Martinez, n. 51 al mondo, con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-2 in 2 ore e 12 minuti. Il sesto ko nelle ultime sette partite giocate da Sonego che sul Campo dei Principi ha pagato un rendimento altalenante, in un match deciso da pochi episodi e segnato da 47 errori gratuiti commessi da Lorenzo.
Il primo parziale scorre sul filo dell’equilibrio nelle prime battute, poi Sonego inizia a pagare qualche incertezza. Nel quinto game salva una palla break e chiude ai vantaggi dopo 14 punti giocati, ma nel turno successivo perde la battuta, bucato sul 30-40 dal passante di Martinez. Nel secondo set l’inerzia gira dal terzo gioco: prima Sonego tiene la battuta recuperando da 15-40, poi piazza il break e chiude il parziale con una serie di cinque giochi consecutivi. Si arriva così al terzo set: l’azzurro sembra in fiducia, ma nel momento decisivo arriva il passaggio a vuoto. Sonego si ritrova 0-40 dopo tre errori di rovescio, trascina il game ai vantaggi, ma poi perde il servizio. Da qui in poi il match diventa in discesa per Martinez che archivia la pratica con un altro break nel game finale.
Un avversario da non sottovalutare. Nell'ultimo Masters 1000 disputato prima di Parigi, a Shanghai, il classe 1999 si è spinto…
Entrano in scena i big al Masters 1000 di Parigi, da seguire in diretta Sky Sport e in streaming su NOW. Un martedì…
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…