Atp Monte-Carlo, Musetti al 2° turno: Bu battuto in tre set

Esordio sofferto per Lorenzo Musetti che impiega quasi tre ore per battere in rimonta il cinese Bu. Al 2° turno affronterà il ceco Lehecka. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RISULTATI LIVE – BERRETTINI-NAVONE LIVE

Sofferto, ma vincente. È l’esordio di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Monte-Carlo, al 2° turno grazie alla vittoria in tre set sul cinese Bu: 4-6, 7-5, 6-3 lo score in 2 ore e 40 minuti di gioco. Una partita complicata per il carrarino, cresciuto alla distanza dopo un set e mezzo in cui è stato costretto a rincorrere. Lorenzo ha lottato ed è uscito fuori con qualità, nonostante una partita da 45 errori gratuiti. 

Il racconto del match

La partenza è in salita per Musetti che perde il servizio in apertura. Il carrarino è contratto nel primo turno di battuta e dal 15-30 commette due errori consecutivi. Alti e bassi per il carrarino, grande continuità e qualità per Bu che per due volte di fila tiene il servizio ai vantaggi. Zero palle break concesse, 77% di punti con la prima e set chiuso dal cinese in 50 minuti. L’avvio del secondo set è lo stesso del primo, con Musetti che sbaglia tanto e perde il servizio. Stavolta, però, il copione cambia. Bu scende nel rendimento e Lorenzo trova la chiave giusta: l’azzurro inizia a far male con il back, recupera il break di svantaggio e chiude il set con un altro break, grazie a una fenomenale risposta vincente con il rovescio a una mano sul set point. Si arriva così al terzo set dove scende l’intensità, ma l’inerzia è ancora dalla parte di Musetti. Il momento chiave è nel sesto gioco, quando il carrarino conquista una palla break con una volée e la converte grazie a un errore di dritto di Bu. Da qui in poi la partita si mette sui binari giusti per Musetti che dopo 2 ore e 38 minuti chiude la contesa. 


Leggi anche

Berrettini-Navone LIVE: Matteo vince il 1° set

Al 2° turno con Lehecka

All’ottava vittoria in carriera a Monte-Carlo e la prima in assoluto con un tennista cinese, Musetti affronterà al 2° turno il ceco Jiri Lehecka che ha battuto in due set l’americano Sebastian Korda. Il bilancio nei precedenti è 2-0 per Lehecka che ha battuto l’azzurro a Rotterdam 2022 e Miami 2023. 

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025