Atp Monte-Carlo, Musetti al 2° turno: Bu battuto in tre set

Esordio sofferto per Lorenzo Musetti che impiega quasi tre ore per battere in rimonta il cinese Bu. Al 2° turno affronterà il ceco Lehecka. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RISULTATI LIVE – BERRETTINI-NAVONE LIVE

Sofferto, ma vincente. È l’esordio di Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Monte-Carlo, al 2° turno grazie alla vittoria in tre set sul cinese Bu: 4-6, 7-5, 6-3 lo score in 2 ore e 40 minuti di gioco. Una partita complicata per il carrarino, cresciuto alla distanza dopo un set e mezzo in cui è stato costretto a rincorrere. Lorenzo ha lottato ed è uscito fuori con qualità, nonostante una partita da 45 errori gratuiti. 

Il racconto del match

La partenza è in salita per Musetti che perde il servizio in apertura. Il carrarino è contratto nel primo turno di battuta e dal 15-30 commette due errori consecutivi. Alti e bassi per il carrarino, grande continuità e qualità per Bu che per due volte di fila tiene il servizio ai vantaggi. Zero palle break concesse, 77% di punti con la prima e set chiuso dal cinese in 50 minuti. L’avvio del secondo set è lo stesso del primo, con Musetti che sbaglia tanto e perde il servizio. Stavolta, però, il copione cambia. Bu scende nel rendimento e Lorenzo trova la chiave giusta: l’azzurro inizia a far male con il back, recupera il break di svantaggio e chiude il set con un altro break, grazie a una fenomenale risposta vincente con il rovescio a una mano sul set point. Si arriva così al terzo set dove scende l’intensità, ma l’inerzia è ancora dalla parte di Musetti. Il momento chiave è nel sesto gioco, quando il carrarino conquista una palla break con una volée e la converte grazie a un errore di dritto di Bu. Da qui in poi la partita si mette sui binari giusti per Musetti che dopo 2 ore e 38 minuti chiude la contesa. 


Leggi anche

Berrettini-Navone LIVE: Matteo vince il 1° set

Al 2° turno con Lehecka

All’ottava vittoria in carriera a Monte-Carlo e la prima in assoluto con un tennista cinese, Musetti affronterà al 2° turno il ceco Jiri Lehecka che ha battuto in due set l’americano Sebastian Korda. Il bilancio nei precedenti è 2-0 per Lehecka che ha battuto l’azzurro a Rotterdam 2022 e Miami 2023. 

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025