Continua il buon momento di Flavio Cobolli. Reduce dal primo titolo Atp in carriera a Bucarest, il romano ha superato il 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo grazie alla vittoria in due set (6-4, 6-2) sul serbo Dusan Lajovic, n. 109 al mondo. Un’ottima prestazione da parte di Cobolli, al primo main draw in carriera nel Principato, bravo a smaltire subito le scorie dell’impegnativa settimana in Romania. Flavio ha avuto un ottimo impatto sulla partita, riuscendo a salire rapidamente sul 5-1 nel primo set. Dopo aver perso uno dei due break di vantaggio, Cobolli ha chiuso il parziale al sesto set point. Diverso, invece, l’andamento del secondo set: grande equilibrio nei primi quattro game, poi il monologo dell’azzurro, aiutato anche dal calo del tennista serbo, proveniente dalle qualificazioni.
Alla dodicesima vittoria in carriera nei Masters 1000, Cobolli tornerà in campo mercoledì contro uno tra Griekspoor e Fils, impegnati nel terzo match di giornata sul Campo dei Principi. Il romano vanta un precedente con entrambi: da una parte ha battuto Griekspoor in Coppa Davis nel 2024, dall’altra ha perso con Fils alle Next Gen Atp Finals 2023.
Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso. Oggi, la società lavora per costruire un roster…
Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…
Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…
La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…
La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…
Serie A Credem BancaLe 47 squadre della stagione 2025/26: tutte le domande di iscrizione sono state accolte La Commissione Ammissione…