Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich Fochina con il punteggio di 7-6(2), 6-4 in due ore e 9 minuti di gioco. Per Alcaraz si tratta della prima finale nel Principato (la seconda di questa stagione dopo Rotterdam), in cui affronterà il vincitore della sfida tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur.
Il primo set è stato tutt’altro che facile per Alcaraz. Il 21enne spagnolo ha avuto tre set point a disposizione (due sul 5-2 e uno sul 5-3) ma ha subito la rimonta del connazionale, che recuperando il break di svantaggio ha portato la sfida al tiebreak. Da quel momento, non c’è stata partita: 7-2 lo score del n. 3 del mondo che ha chiuso il primo set in un’ora e 5 minuti di gioco. Nel secondo, invece, c’è stato un controllo quasi totale del n. 2 del seeding che, dopo aver strappato il servizio a Davidovich in apertura, ha poi chiuso il match sul 6-4 al sesto match point.
Sarà una domenica imperdibile al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la finale tra il nostro Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz…
La Banca Macerata Fisiomed vince anche Gara 2 della Del Monte Coppa Italia A2 contro la Consar Ravenna e vola…
Partita cruciale per proseguire il campionato. I senesi hanno bisogno di una vittoria per andare a gara3 È il momento…
Gara 2 Ott. (13/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 Banca Macerata Fisiomed MC – Consar Ravenna 3-0…
Gara 2 Ott. (13/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 RISULTATI Smartsystem Essence Hotels Fano-Abba Pineto – Non…
Soffre, fatica, si compatta e supera le difficoltà la Bcc Tecbus Castellana Grotte nella quinta giornata dei Play Out del…