Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich Fochina con il punteggio di 7-6(2), 6-4 in due ore e 9 minuti di gioco. Per Alcaraz si tratta della prima finale nel Principato (la seconda di questa stagione dopo Rotterdam), in cui affronterà il vincitore della sfida tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur.
Il primo set è stato tutt’altro che facile per Alcaraz. Il 21enne spagnolo ha avuto tre set point a disposizione (due sul 5-2 e uno sul 5-3) ma ha subito la rimonta del connazionale, che recuperando il break di svantaggio ha portato la sfida al tiebreak. Da quel momento, non c’è stata partita: 7-2 lo score del n. 3 del mondo che ha chiuso il primo set in un’ora e 5 minuti di gioco. Nel secondo, invece, c’è stato un controllo quasi totale del n. 2 del seeding che, dopo aver strappato il servizio a Davidovich in apertura, ha poi chiuso il match sul 6-4 al sesto match point.
Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…
Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…