Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il 21enne spagnolo ha battuto il suo connazionale Davidovich Fochina con il punteggio di 7-6(2), 6-4 in due ore e 9 minuti di gioco. Per Alcaraz si tratta della prima finale nel Principato (la seconda di questa stagione dopo Rotterdam), in cui affronterà il vincitore della sfida tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur.
Il primo set è stato tutt’altro che facile per Alcaraz. Il 21enne spagnolo ha avuto tre set point a disposizione (due sul 5-2 e uno sul 5-3) ma ha subito la rimonta del connazionale, che recuperando il break di svantaggio ha portato la sfida al tiebreak. Da quel momento, non c’è stata partita: 7-2 lo score del n. 3 del mondo che ha chiuso il primo set in un’ora e 5 minuti di gioco. Nel secondo, invece, c’è stato un controllo quasi totale del n. 2 del seeding che, dopo aver strappato il servizio a Davidovich in apertura, ha poi chiuso il match sul 6-4 al sesto match point.
Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…
Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…
Due impegni in ventiquattro ore per la Nuvolí AltaFratte Padova che proprio in questo lasso di tempo passa da un…
La Rinascita Volley Lagonegro apre ufficialmente la Campagna Abbonamenti 2025/2026, un invito a stringersi attorno alla squadra e a trasformare…