Matteo Berrettini conquista il suo primo ottavo di finale a livello Masters 1000 da Monte-Carlo 2023. L’azzurro ha battuto con un doppio 6-4 il belga Zizou Bergs, n. 51 al mondo, in un’ora e 35 minuti di gioco. Agli ottavi del Masters 1000 di Miami, Berrettini affronterà Alex De Minaur, che ha sconfitto al terzo turno con il punteggio di 5-7, 7-5, 6-3 il brasiliano Joao Fonseca.
Nel primo set Berrettini ha subito sfruttato una palla break nel corso del primo game, per poi averne un’altra, che non ha concretizzato, nel quinto gioco sul punteggio di 3-1 in suo favore. Risultato? Controbreak del belga nel game successivo e 3-3. A esser decisivo è stato il nono game, con Berrettini che ha strappato il servizio a Bergs e ha potuto chiudere il set sul punteggio di 6-4 in 46 minuti. Dominio di Berrettini anche nel secondo set, in cui l’azzurro ha gestito senza grandi problemi e ha sfruttato il break nel quinto game, che gli ha permesso di salire sul 3-2 e ottenere la vittoria.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…