Atp Miami, Berrettini al terzo turno: Gaston battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Berrettini batte in rimonta il francese Gaston (4-6, 6-3, 6-3) e ottiene la prima vittoria in carriera a Miami. Al terzo turno affronterà il belga Bergs che, a sorpresa, ha eliminato Andrey Rublev. Il Masters 1000 di Miami è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RISULTATI LIVE

Matteo Berrettini spezza il tabù di Miami. Dopo tre sconfitte in altrettante partecipazioni nel main draw (quattro considerando anche le qualificazioni del 2018), il romano ha centrato il primo successo sul cemento della Florida. Una vittoria tutt’altro che scontata quella contro il lucky loser francese Hugo Gaston, n. 88 Atp, battuto in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3 in poco meno di due ore di gioco. Berrettini è stato bravo a rimediare a una partenza ad handicap, con il primo set indirizzato dal break subito in apertura. Poi, però, è stato un crescendo nei due parziali successivi in cui è emersa la forza e superiorità del tennista azzurro. Prima un secondo set indirizzato dal break nell’ottavo gioco (dopo averlo sfiorato due volte nel sesto game), poi un terzo parziale dominato dopo il break a metà set. 

Al 3° turno con Bergs

Berrettini tornerà in campo lunedì e – a sorpresa – lo farà contro il belga Zizou Bergs che ha eliminato in due set Andrey Rublev, numero 8 del seeding. Tra Matteo e il n. 51 al mondo non ci sono precedenti: sarà un confronto inedito che metterà in palio un posto negli ottavi di finale contro De Minaur o Fonseca.


Leggi anche

Draper subito fuori: Mensik vince in due set

“Scarico all’inizio, poi è stato un crescendo”

È stato un crescendo in termini di atteggiamento ed energia – ha spiegato Berrettini dopo l’incontro –  All’inizio mi sentivo scarico e facevo fatica a trovare l’energia giusta per affrontare la partita. Il tennis è così: se non sei connesso di testa, basta poco. Dopo è bastato relativamente poco per girarla, sentivo che ero in crescendo e infatti l’ho brekkato due volte al terzo. Ho provato a mettere attenzione nei colpi di inizio gioco. Le condizioni mi sembravano veloci nonostante fosse sera”. E sul prossimo avversario, il belga Bergs: ” Non ci ho mai giocato, l’ho visto in Davis contro Cobolli. È un giocatore completo, gli piace essere offensivo, si adatta bene a questi campi e ha battuto Rublev. Ora è tempo di recuperare soprattutto energie mentali, poi penserò a Bergs”.

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita, seconda linea blindata: ecco il libero Carlo De Angelis

Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…

6 Luglio 2025
  • Volley

Alessandro Toscani e Sonepar Padova ancora insieme

Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…

6 Luglio 2025
  • Volley

Max Merazzi-Lube, la storia continua… e la prossima sarà la 15esima stagione in biancorosso

La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…

6 Luglio 2025
  • Volley

Davide Saitta si avvicina a casa, ufficiale l’approdo alla Domotek Reggio Calabria

Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…

6 Luglio 2025
  • Basket

La nuova casa del Pistoia Basket è la LumoSquare

Il sogno americano e la fantasia napoletana. C’è un mix di concretezza, investimenti solidi e una nuova idea di arena…

6 Luglio 2025