Atp Metz, Sonego fuori in semifinale: Norrie vince in tre set

Si ferma in semifinale il cammino di Lorenzo Sonego al Moselle Open. L’azzurro saluta Metz a un passo dalla finale, battuto da Cameron Norrie con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-4 in 2 ore e 2 minuti di gioco. Non è bastata una buona prova al tennista torinese che ha fatto i conti con un avversario cresciuto alla distanza, che ha chiuso con 34 vincenti ed è cresciuto set dopo set. I rimpianti per Sonego sono soprattutto all’inizio del secondo set: dopo aver vinto il primo parziale, Sonny non ha sfruttato da 15-40 due palle break per andare avanti 3-1. Da quel momento l’inerzia è passata in favore di Norrie che ha prima vinto il secondo set con due brek di vantaggio e poi chiuso al terzo set con il break decisivo nel decimo gioco, dopo sei palle break annullate da Sonego.

I numeri del 2025 di Sonego

Per Sonego si chiude un 2025 tra alti e bassi. Il bilancio stagionale è di 25 vittorie e 29 sconfitte, in un anno che era iniziato con il quarto di finale agli Australian Open. La semifinale di Metz è l’unica in stagione per l’azzurro che aveva cominciato il 2025 fuori dalla top 50 e lo chiuderà da n. 39 Atp.


Leggi anche

Musetti-Korda LIVE alle 18 su Sky Sport Uno

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, Rigamonti prima della trasferta di Mantova

Domenica alle 17 la Personal Time giocherà sul campo del Mantova. Una match non facile: “Il lavoro settimanale – commenta…

7 Novembre 2025
  • Tennis

Djokovic in finale all’Atp Atene: Hanfmann battuto in due set

La 144esima finale, centrata nella 23esima nazione differente. Sono i numeri da record di Novak Djokovic, in finale all'Atp 250…

7 Novembre 2025
  • Volley

Medei: “Verona grande rivale, la Lube vuole vincere per i tifosi!”

Nella mattinata di oggi il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha fatto il punto sul brillante inizio di stagione della Cucine Lube Civitanova e ha…

7 Novembre 2025
  • Volley

Gabbiano: si torna al PalaSguaitzer per il match contro San Donà

MANTOVA – Per la quarta giornata del girone d’andata del campionato di serie A3 Credem Banca, i ragazzi di coach Radici…

7 Novembre 2025
  • Volley

Russo su Piacenza:«squadra fisica, dobbiamo essere subito aggressivi»

Perugia, 07 Novembre 2025 È la vigilia di una nuova partenza in casa bianconera: i Block Devils sono infatti attesi…

7 Novembre 2025
  • Volley

Missione tre punti con Lagonegro. Pinali: “La chiave è la continuità”

Missione tre punti per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che domenica 9 novembre alle 18 ospiterà la neopromossa…

7 Novembre 2025