Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all’Atp 250 di Marrakech. L’azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina, ha perso contro il ceco Vit Kopriva (n. 106 del mondo) con il punteggio di 2-6, 7-5, 4-6 dopo due ore e 41 minuti di gioco. Una partita pazza in cui il torinese, che aveva perso nettamente il primo set, era riuscito a portare la sfida al terzo dopo aver annullato ben 6 match point. Ai quarti di finale, Kopriva affronterà Luciano Darderi, 5 giorni dopo la finale del Challenger di Napoli (vinta proprio dal ceco).
La partenza di Sonego non è stata delle migliori: l’azzurro ha commesso 18 errori non forzati, la maggior parte con il dritto, che hanno permesso a Kopriva di gestire gli scambi e di conquistare subito due break (in apertura e nel terzo gioco). Nell’ottavo game, la testa di serie numero 2 ha provato a entrare in partita e non ha sfruttato una palla break, con il ceco che ne ha approfittato per chiudere al terzo set point sul 6-2 dopo 38 minuti. Nel secondo set, invece, si è visto completamente un altro Sonego: l’azzurro è stato autore di una splendida rimonta, in cui ha recuperato due palle break, annullato ben 6 match point (sei!) e vinto sette game consecutivi per portare la sfida al terzo. Nonostante ciò, la rimonta non si è completata: nell’ultimo set, a esser decisivo è stato il break nel quinto game di Kopriva che, salito sul 3-2, ha poi chiuso la sfida sul definitivo 6-4.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…