Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L’italoargentino è tra i migliori quattro nell’Atp 250 marocchino grazie alla vittoria in due set (7-5, 6-2) sul ceco Vit Kopriva, n. 106 al mondo. La rivincita di Luli, che domenica scorsa aveva perso proprio con Kopriva la finale del Challenger di Napoli. Stavolta l’epilogo è stato diverso dopo una partita combattuta, affrontata da Darderi con il piglio giusto per cancellare quella sconfitta.
Luciano, che non vinceva due partite consecutive nel circuito maggiore da luglio 2024 al torneo di Amburgo, si conferma così imbattuto sulla terra rossa contro avversari fuori dalla top 100 (14-0). Alla quarta semifinale Atp in carriera Darderi affronterà sabato lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n. 51 al mondo e campione a Marrakech nel 2023. Tra i due non ci sono precedenti nel circuito maggiore, ma due confronti a livello Challenger (Siviglia 2021 e Gran Canaria 2022) entrambi vinti dal tennista iberico.
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…