Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L’italoargentino è tra i migliori quattro nell’Atp 250 marocchino grazie alla vittoria in due set (7-5, 6-2) sul ceco Vit Kopriva, n. 106 al mondo. La rivincita di Luli, che domenica scorsa aveva perso proprio con Kopriva la finale del Challenger di Napoli. Stavolta l’epilogo è stato diverso dopo una partita combattuta, affrontata da Darderi con il piglio giusto per cancellare quella sconfitta.
Luciano, che non vinceva due partite consecutive nel circuito maggiore da luglio 2024 al torneo di Amburgo, si conferma così imbattuto sulla terra rossa contro avversari fuori dalla top 100 (14-0). Alla quarta semifinale Atp in carriera Darderi affronterà sabato lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n. 51 al mondo e campione a Marrakech nel 2023. Tra i due non ci sono precedenti nel circuito maggiore, ma due confronti a livello Challenger (Siviglia 2021 e Gran Canaria 2022) entrambi vinti dal tennista iberico.
Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…
Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…
Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…
Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…
I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…
Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…