Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell’Atp 250 di Marrakech. L’italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-3 in un’ora e 49 minuti di gioco. Un match a due facce: inizialmente, Gaston ha approfittato del nervosismo di Darderi e, conquistando due break nel terzo e quinto game, ha gestito senza grandi difficoltà il primo set che ha chiuso con un netto 6-2 dopo 31 minuti. Nel secondo, invece, la partita è cambiata: Darderi ha iniziato a spingere e, con il break nel 4° game che gli ha permesso di salire sul 3-1, ha controllato la maggior parte degli scambi col francese, chiudendo 6-2 e portando la sfida all’ultimo e decisivo set. Dominio di Darderi che si è visto anche nel terzo set, in cui il n.57 del mondo è parso nettamente più calmo e tranquillo rispetto a inizio match. A esser decisivo è stato il break, così come nel secondo set, arrivato al 4° game per il definitivo 6-3 (arrivato all’8° match point). Ai quarti, Darderi affronterà il vincitore della sfida tra Sonego e Kopriva.

Nessun problema per Bellucci: Herbert ko in due set

È ai quarti anche Mattia Bellucci. L’azzurro ha sconfitto il francese Pierre-Hugues Herbert (n. 169 della classifica mondiale) con il punteggio di 6-2, 7-5 in un’ora e 23 minuti di gioco. Il primo set è stato letteralmente dominato dall’azzurro che, oltre ad aver sempre tenuto il turno di battuta, ha conquistato due palle break nel primo e nel quinto game, chiudendo sul 6-2 dopo 32 minuti. Nel secondo, invece, Herbert ha ottenuto la palla break al quarto gioco portandosi sul 3-1, ma ha poi perso il servizio nel game successivo, permettendo a Bellucci di ristabilire la parità sul 3-3. A esser decisivo è stato l’11° game, in cui l’azzurro ha conquistato il break che gli ha permesso di chiudere il match sul 7-5. Ai quarti di finale, Bellucci affronterà il Tallon Griekspoor, che ha battuto in tre set lo spagnolo Carreno Busta.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025