Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell’Atp 250 di Marrakech. L’italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-3 in un’ora e 49 minuti di gioco. Un match a due facce: inizialmente, Gaston ha approfittato del nervosismo di Darderi e, conquistando due break nel terzo e quinto game, ha gestito senza grandi difficoltà il primo set che ha chiuso con un netto 6-2 dopo 31 minuti. Nel secondo, invece, la partita è cambiata: Darderi ha iniziato a spingere e, con il break nel 4° game che gli ha permesso di salire sul 3-1, ha controllato la maggior parte degli scambi col francese, chiudendo 6-2 e portando la sfida all’ultimo e decisivo set. Dominio di Darderi che si è visto anche nel terzo set, in cui il n.57 del mondo è parso nettamente più calmo e tranquillo rispetto a inizio match. A esser decisivo è stato il break, così come nel secondo set, arrivato al 4° game per il definitivo 6-3 (arrivato all’8° match point). Ai quarti, Darderi affronterà il vincitore della sfida tra Sonego e Kopriva.

Nessun problema per Bellucci: Herbert ko in due set

È ai quarti anche Mattia Bellucci. L’azzurro ha sconfitto il francese Pierre-Hugues Herbert (n. 169 della classifica mondiale) con il punteggio di 6-2, 7-5 in un’ora e 23 minuti di gioco. Il primo set è stato letteralmente dominato dall’azzurro che, oltre ad aver sempre tenuto il turno di battuta, ha conquistato due palle break nel primo e nel quinto game, chiudendo sul 6-2 dopo 32 minuti. Nel secondo, invece, Herbert ha ottenuto la palla break al quarto gioco portandosi sul 3-1, ma ha poi perso il servizio nel game successivo, permettendo a Bellucci di ristabilire la parità sul 3-3. A esser decisivo è stato l’11° game, in cui l’azzurro ha conquistato il break che gli ha permesso di chiudere il match sul 7-5. Ai quarti di finale, Bellucci affronterà il Tallon Griekspoor, che ha battuto in tre set lo spagnolo Carreno Busta.

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025