Inizia bene il cammino di Luciano Darderi all’Atp 250 di Marrakech. L’italoargentino è al 2° turno grazie alla vittoria in due set sull’americano Tristan Boyer, n. 121 al mondo, con un doppio 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Una partita convincente di Darderi, che nel primo match sulla terra rossa marocchina ha confermato quanto di buono fatto vedere al Challenger di Napoli. Solidità nello scambio e un buon rendimento al servizio (4 palle break annullate su 4) per Luciano, a cui è bastato un break per set: nel primo ottenuto in apertura, nel secondo al settimo game. Boyer ha pagato i tanti errori gratuiti (37, di cui 25 dal lato del dritto), ma nel finale si è arreso soltanto al quarto match point. Una partita gestita bene da Darderi che ottiene così la dodicesima vittoria in altrettanti confronti sulla terra rossa con giocatori fuori dalla top 100.
Darderi tornerà in campo giovedì contro il francese Hugo Gaston, n. 84 Atp, che all’esordio a Marrakech ha eliminato Juan Manuel Cerundolo in tre set. Sarà il rematch della sfida dello scorso 7 marzo a Indian Wells, vinta da Gaston con un doppio 6-3. C’è anche un precedente su terra battuta che risale al torneo di Cordoba del 2023, vinto da Darderi. All’orizzonte per Luli c’è il possibile quarto di finale con Lorenzo Sonego.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…