Musetti vince e convince all’esordio alla Caja Magica: Etcheverry battuto con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e 47 minuti. Alla prima vittoria a Madrid dal 2022, Lorenzo attende Tsitsipas o Struff. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 4 maggio
RISULTATI LIVE – PROGRAMMA
Tre anni dopo l’ultima volta, Lorenzo Musetti torna a vincere un match al Masters 1000 di Madrid. Un successo che vale il 3° turno alla Caja Magica, quello centrato contro Tomas Etcheverry, n. 51 al mondo, con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e 47 minuti di gioco. La sesta vittoria nelle ultime sette partite per Musetti, bravo a risolvere una sfida che stava per complicarsi nel tiebreak del primo set, in cui era sotto 3-1. Il carrarino ha dimostrato maturità e qualità nei colpi, confermando i progressi fatti vedere a Monte-Carlo.
La partita inizia bene per Musetti che ottiene il break di vantaggio nel quarto gioco. Etcheverry concede due palle break con un doppio fallo, Lorenzo sfrutta la prima giocando uno splendido rovescio vincente al termine di uno scambio prolungato. L’argentino, però, gioca un primo set di grande sacrificio e nel settimo game recupera il break grazie a due errori consecutivi di Musetti con il dritto da 15-30. Si arriva così al tiebreak, in cui Lorenzo si ritrova sotto 3-1. Da quel momento, però, cambia marcia e vince sei punti consecutivi che valgono il set. Nel secondo set la partita ruota attorno al quinto game: qui Musetti riesce a conquistare il break alla sesta occasione, dopo 12 punti giocati in quasi 10 minuti. Da qui in poi la partita è in discesa per l’azzurro che ottiene un altro break nel settimo gioco e chiude l’incontro.
Musetti raggiunge il terzo turno in cui affronterà uno tra Stefanos Tsitsipas e Jan-Lennard Struff, impegnati nel terzo match di giornata sullo Stadium 3. Il match di terzo turno è in programma lunedì, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…