Atp Madrid, Musetti al 3° turno: Etcheverry battuto in due set

Musetti vince e convince all’esordio alla Caja Magica: Etcheverry battuto con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e 47 minuti. Alla prima vittoria a Madrid dal 2022, Lorenzo attende Tsitsipas o Struff. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 4 maggio

RISULTATI LIVE – PROGRAMMA

Tre anni dopo l’ultima volta, Lorenzo Musetti torna a vincere un match al Masters 1000 di Madrid. Un successo che vale il 3° turno alla Caja Magica, quello centrato contro Tomas Etcheverry, n. 51 al mondo, con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e 47 minuti di gioco. La sesta vittoria nelle ultime sette partite per Musetti, bravo a risolvere una sfida che stava per complicarsi nel tiebreak del primo set, in cui era sotto 3-1. Il carrarino ha dimostrato maturità e qualità nei colpi, confermando i progressi fatti vedere a Monte-Carlo.

Il racconto del match

La partita inizia bene per Musetti che ottiene il break di vantaggio nel quarto gioco. Etcheverry concede due palle break con un doppio fallo, Lorenzo sfrutta la prima giocando uno splendido rovescio vincente al termine di uno scambio prolungato. L’argentino, però, gioca un primo set di grande sacrificio e nel settimo game recupera il break grazie a due errori consecutivi di Musetti con il dritto da 15-30. Si arriva così al tiebreak, in cui Lorenzo si ritrova sotto 3-1. Da quel momento, però, cambia marcia e vince sei punti consecutivi che valgono il set. Nel secondo set la partita ruota attorno al quinto game: qui Musetti riesce a conquistare il break alla sesta occasione, dopo 12 punti giocati in quasi 10 minuti. Da qui in poi la partita è in discesa per l’azzurro che ottiene un altro break nel settimo gioco e chiude l’incontro. 

Al 3° turno con Tsitsipas o Struff

Musetti raggiunge il terzo turno in cui affronterà uno tra Stefanos Tsitsipas e Jan-Lennard Struff, impegnati nel terzo match di giornata sullo Stadium 3. Il match di terzo turno è in programma lunedì, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025