Luciano Darderi al 2° turno del Madrid Open. Il n°46 del ranking conferma il suo ottimo stato di forma dopo il titolo vinto a Marrakech, battendo all’esordio il francese Quentin Halys (52 del mondo). 6-4, 6-4 i parziali per l’azzurro in un’ora e un quarto di gioco, che conquista così il 2° turno del Masters madrileno per il secondo anno di fila, dopo l’eliminazione di 12 mesi fa per mano di Taylor Fritz. L’italoargentino è partito con le marce altissime, piazzando il break in apertura (2-0) ma venendo ripreso sul 4-4. Halys regala il nuovo break nel game seguente, Darderi non trema e chiude 6-4 il primo parziale. Nel secondo l’equilibrio si spezza al quinto gioco, con Luciano che conquista il break e questa volta lo mantiene sino alla fine, senza più rischiare. Darderi affronterà sabato lo statunitense Frances Tiafoe, testa di serie numero 16 del seeding, contro cui ha perso l’unico precedente (semifinale a Houston 2024 sul rosso).
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…