Atp Madrid, i risultati degli italiani: Cinà ko con Korda, Cobolli in serata

Federico Cinà saluta a testa alta il Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Wong – la seconda in carriera nel circuito Atp – il 18enne palermitano ha perso al 2° turno contro il n. 24 al mondo Sebastian Korda con lo score di 6-3, 3-6, 6-1 in un’ora e 40 minuti di gioco. Un’ottima prova da parte di Cinà che per due set ha giocato alla pari con un top 30, riuscendo anche a vincere il secondo parziale grazie a un notevole cambio di marcia rispetto al primo set. Qualità e personalità da parte del tennista azzurro che, però, ha pagato dazio nel terzo set, quando Korda ha alzato il livello per chiudere l’incontro. Il break subito in apertura (alla terza palla break dopo 14 punti giocati) indirizza il parziale in cui Cinà riesce a conquistare soltanto un game. Federico lascia al torneo con buone sensazioni in vista degli Internazionali d’Italia dove sarà ancora in tabellone grazie a una wild card.


Leggi anche

Paolini al 3° turno: Boulter ko in due set

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025
  • Volley

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto, ma anche emozionato

Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…

19 Agosto 2025