Atp Madrid, Alcaraz ancora in dubbio: giovedì prevista una conferenza stampa

Madrid sì o Madrid no? Carlos Alcaraz non ha ancora sciolto le riserve per la partecipazione al Masters 1000 spagnolo. La sua presenza è in dubbio dopo il problema all’adduttore destro accusato domenica, nel corso della finale di Barcellona contro Holger Rune. Il murciano si è sottoposto a degli esami strumentali, ma il risultato non è ancora noto. Un indizio, però, arriva dal campo. Come riportato da Cadena Ser, Alcaraz – che in questi giorni è stato impegnato in alcune attività promozionali (tra cui la presentazione della docuserie a lui dedicata) – non si è ancora allenato alla Caja Magica. Giovedì alle 12.30 è prevista una conferenza stampa in cui Alcaraz dovrebbe chiarire la sua posizione. In caso di conferma di partecipazione, Carlitos debutterebbe sabato contro Bergs o Nishioka.

Alcaraz e il torneo di casa

Alcaraz vanta due titoli a Madrid, nel 2022 e nel 2023. Lo scorso anno, invece, ha perso ai quarti contro Rublev, interrompendo una striscia di 14 successi consecutivi alla Caja Magica. “Fisicamente mi sento bene, ho fatto alcuni test e aspetto i risultati – aveva detto martedì sera durante la presentazione del suo documentario per Netflix – Noi giocatori siamo abituati a giocare con dei fastidi, quindi spero di potermi godere fino in fondo il torneo di Madrid“. 


Leggi anche

Alcaraz: “Non voglio essere l’erede di Nadal”

Articoli recenti

  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025