Lorenzo Musetti saluta al 3° turno il Masters 1000 di Indian Wells, ma quanto rammarico. L’azzurro, testa di serie n°16 del seeding, non trasforma un match-point nel 2° set e cede alla rimonta di Arthur Fils (21 del tabellone) con i parziali di 3-6 7-6, 6-3 dopo due ore e mezza di lotta furibonda. Per il 20enne francese rimonta si tratta della prima vittoria contro un Top 20 in un 1000 e dei secondi ottavi in un Masters. In un match equilibrato (97-96 i punti totali), Fils ha sfruttato la sua arma, il servizio, chiudendo con il 63% di prime in campo e il 68% di punti vinti, riuscendo a portare a casa la vittoria nonostante i 52 errori non forzati. Ora per il transalpino la sfida con Marcos Giron, n. 48 del mondo.
Primo set in cui non c’è storia: Fils è estremamente falloso, Lorenzo è concreto negli scambi da fondo campo e in un amen si ritrova con il doppio break di vantaggio (4-0) che si concretizza in un agevole 6-3. Nel secondo parziale il francese trova maggiormente il campo, strappa la battuta al rivale per primo nel 5° gioco ma si fa subito riprendere, nonostante un Musetti costretto al medical time-out per un problema al gluteo. L’italiano salva tre palle break nel 9° game, Fils si ‘vendica’ cancellandogli un match-point nel 12°: al tie-break la spunta il transalpino, che porta tutto al 3° set. Musetti ora deve difendersi negli scambi, al francese basta una palla break nell’ottavo game per andare a servire per il match: non trema e chiude i conti.
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…