Al rientro dopo lo stop per un problema muscolare, Musetti supera in tre set il russo Safiullin e approda al terzo turno dove affronterà il francese Fils. Il torneo di Indian Wells è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
AVANZA BERRETTINI: BATTUTO O’CONNELL
Rientro vincente a Indian Wells per Lorenzo Musetti. Dopo aver saltato Rio de Janeiro e Acapulco per un problema muscolare, il carrarino ha battuto all’esordio sul cemento californiano il russo Roman Safiullin con il punteggio di 7-5, 5-7, 6-2 in quasi tre ore di gioco. La seconda vittoria consecutiva contro il n. 69 al mondo (già battuto lo scorso anno a Miami) che alla lunga, in una partita molto combattuta, ha pagato i 59 errori gratuiti commessi. Musetti, sceso in campo con una vistosa fasciatura al polpaccio destro, ha avuto alti e bassi al servizio, ma nel set decisivo è riuscito a prendere in mano le redini del gioco.
L’inizio sembra promettente per Musetti che sale rapidamente sul 3-0 grazie al break in apertura, ma immediatamente Safiullin torna in carreggiata con un controparziale di tre game. Lorenzo ha una nuova chance di allungo nell’ottavo game con tre palle break consecutive da 0-40, tuttavia il russo si salva. Il tie-break sembra a un passo, ma Musetti spezza l’equilibrio nel dodicesimo game e conquista il set. Tanto equilibrio anche nel secondo set, risolto nelle battute finali: l’azzurro paga le difficoltà con la seconda (solo 2 su 11 nel parziale) e Safiullin ottiene il break decisivo. Si arriva così al terzo set, segnato da sei break complessivi. Musetti perde il servizio nei primi due turni di battuta, ma Safiullin non è da meno. Il russo, che ha chiesto un medical time-out per un problema alla coscia, dal 2-2 perde gli ultimi cinque game consecutivi che regalano così a Musetti il 3° turno a Indian Wells.
Al terzo successo in sette partite a Indian Wells, Musetti tornerà in campo domenica contro il francese Arthur Fils che nella notte ha piegato il francese Diallo con un doppio 6-2. Tra Lorenzo e il transalpino c’è un solo precedente: 2° turno del torneo di Monte-Carlo 2024, vinse Musetti in due set.
MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…
Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…
Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…
Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…
Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …
La Vuelta torna a offrire un'opportunità ai velocisti: i 162 km da Rueda a Guijuelo non presentano GPM. Pedersen ha…