Atp Indian Wells, i risultati di oggi: Rune batte Medvedev e va in finale

Da Roma 2023 a Indian Wells 2025. Quasi due anni dopo l’ultima volta Holger Rune torna in finale in un Masters 1000 e lo fa sul cemento californiano grazie alla vittoria in due set su Daniil Medvedev: 7-5, 6-4 il punteggio finale in una partita che certifica la rinascita del talento danese. Una nuova versione di Rune, più maturo, solido e continuo. È stata una partita per lunghi tratti lottata ed equilibrata, risolta dal 21enne di Gentofte grazie a un piano tattico ben chiaro e tanta qualità nello scambio prolungato. 

La cronaca del match

L’avvio è sul filo dell’equilibrio, ma già al quinto game arriva il primo strappo. Medvedev non trova la prima di servizio, Rune comanda sulla diagonale di rovescio e conquista il break di vantaggio. Immediata, però, la risposta del russo che nel game successivo ottiene il controbreak alla prima chance con una risposta lungolinea fulminea. Per alcuni game Medvedev sembra in controllo del gioco, ma dal 5-4 in favore del russo cambia l’inerzia. Rune reagisce alle difficoltà (soprattutto un ottavo game fiume, chiuso dopo 18 punti giocati e una palla break annullata) e nell’undicesimo gioco ottiene di nuovo il break, stavolta decisivo ai fini del set. Nel secondo parziale, invece, accade tutto nelle prime battute: Rune vince 12 punti consecutivi tra il secondo e il quarto game, piazzando in mezzo il break a zero. Il danese ottiene il 93% di punti con la prima e senza difficoltà arriva fino in fondo, ottenendo così la 150esima vittoria Atp in carriera e la decima finale, dove affronterà Alcaraz o Draper. Medvedev, invece, deve rinviare ancora l’appuntamento con la prima finale stagionale: l’ultima risale al torneo di Indian Wells dello scorso anno. 


Leggi anche

Il 17enne Cinà in finale al Challenger di Creta

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025