Atp Indian Wells, i risultati di oggi: Rune batte Medvedev e va in finale

Da Roma 2023 a Indian Wells 2025. Quasi due anni dopo l’ultima volta Holger Rune torna in finale in un Masters 1000 e lo fa sul cemento californiano grazie alla vittoria in due set su Daniil Medvedev: 7-5, 6-4 il punteggio finale in una partita che certifica la rinascita del talento danese. Una nuova versione di Rune, più maturo, solido e continuo. È stata una partita per lunghi tratti lottata ed equilibrata, risolta dal 21enne di Gentofte grazie a un piano tattico ben chiaro e tanta qualità nello scambio prolungato. 

La cronaca del match

L’avvio è sul filo dell’equilibrio, ma già al quinto game arriva il primo strappo. Medvedev non trova la prima di servizio, Rune comanda sulla diagonale di rovescio e conquista il break di vantaggio. Immediata, però, la risposta del russo che nel game successivo ottiene il controbreak alla prima chance con una risposta lungolinea fulminea. Per alcuni game Medvedev sembra in controllo del gioco, ma dal 5-4 in favore del russo cambia l’inerzia. Rune reagisce alle difficoltà (soprattutto un ottavo game fiume, chiuso dopo 18 punti giocati e una palla break annullata) e nell’undicesimo gioco ottiene di nuovo il break, stavolta decisivo ai fini del set. Nel secondo parziale, invece, accade tutto nelle prime battute: Rune vince 12 punti consecutivi tra il secondo e il quarto game, piazzando in mezzo il break a zero. Il danese ottiene il 93% di punti con la prima e senza difficoltà arriva fino in fondo, ottenendo così la 150esima vittoria Atp in carriera e la decima finale, dove affronterà Alcaraz o Draper. Medvedev, invece, deve rinviare ancora l’appuntamento con la prima finale stagionale: l’ultima risale al torneo di Indian Wells dello scorso anno. 


Leggi anche

Il 17enne Cinà in finale al Challenger di Creta

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025