Arriva un nuovo trionfo in doppio misto per Sara Errani e Andrea Vavassori. Campioni in carica nella specialità agli US Open, gli azzurri hanno vinto anche il torneo a inviti del Masters 1000 di Indian Wells, battendo in finale la coppia formata dalla statunitense Mattek-Sands e il croato Pavic con il punteggio di 6-7, 6-3, 10-8. Una finale combattuta, in cui Errani e Vavassori hanno prima recuperato un set di svantaggio e poi rimontato da 4-7 nel match tie-break. La chiusura di una due giorni perfetta per gli italiani che nei quarti avevano eliminato Marcelo Arevalo e Timea Babos e in semifinale avevano superato Desirae Krawczyk e Neal Skupski.
“Oggi è stata la dimostrazione che il doppio misto può funzionare alla grande, ci siamo divertiti sia noi che il pubblico – ha spiegato Andrea Vavassori a Sky Sport – Proporrò un circuito di doppio misto, con un ranking a parte. Così la gente potrebbe seguire le coppie. Il tennis è uno dei pochi sport in cui gli uomini e le donne possono giocare insieme, è una bella cosa”. Tanto entusiasmo, invece, nelle parole di Sara Errani: “È stato pazzesco, lo stadio era pieno e l’atmosfera era bellissima. È stata una bella partita, molto lottata. Sono felicissima. Queste partite aiutano a crescere, prendere fiducia e migliorare. Mi piace tantissimo stare con Jasmine e Andrea: loro sono libri di tennis da scoprire”.
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…