Atp Indian Wells, Draper vince il titolo: Rune battuto in finale

Jack Draper batte Holger Rune con un doppio 6-2 e conquista il primo Masters 1000 della sua carriera. Una vittoria netta del 23enne di Sutton che da lunedì sarà n. 7 al mondo

DONNE, TRIONFA ANDREEVA: BATTUTA SABALENKA

È Jack Draper il nuovo campione del Masters 1000 di Indian Wells. Il 23enne britannico si è imposto sul cemento californiano battendo in finale Holger Rune con un doppio 6-2, conquistando così il primo Masters 1000 della sua carriera. Una vittoria netta e mai in discussione per Draper, sulla scia di quanto di buono fatto vedere già sabato in semifinale contro Alcaraz. L’inglese ha giocato ad alto livello, con numeri straordinari al servizio: 92% di punti con la prima e 10 ace, senza concedere palle break. Giornata in ombra, invece, per Rune, chiusa in lacrime durante la premiazione. 

La cronaca del match

Già dai primi minuti il match si mette in discesa per Draper. Rune, infatti, perde il servizio in apertura e fa altrettanto nel turno di battuta successivo. Rapidamente l’inglese si ritrova sul 4-0, tra tanti colpi vincenti (12 nel parziale) e qualità con il dritto, ma anche diversi gratuiti dell’avversario. Draper brilla, Rune fatica: così il copione si ripete anche nel secondo set, con il danese che perde il servizio in apertura. Un break prezioso per Draper conservato con turni di battuta senza difficoltà (soltanto uno chiuso ai vantaggi), fino al secondo e decisivo break, arrivato nel settimo gioco, che ha poi portato l’inglese a servire e chiudere l’incontro dopo un’ora e dieci minuti.


Leggi anche

Andreeva trionfa a Indian Wells: battuta Sabalenka

Il quinto campione Masters 1000 inglese

Draper conquista così il titolo più importante della sua carriera e lo fa dopo aver battuto quattro giocatori top 20, compreso il due volte campione uscente Carlos Alcaraz. Nuovo n. 7 al mondo (lunedì sarà in classifica davanti a Daniil Medvedev), il ragazzo di Sutton diventa il quinto campione Masters 1000 britannico dopo Andy Murray (14), Cam Norrie (1), Tim Henman (1) e Greg Rusedski (1). 


Leggi anche

Draper dopo Alcaraz: l’albo d’oro di Indian Wells

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025