Atp Indian Wells, Djokovic: “Brutta giornata, negli ultimi anni le cose sono cambiate”

Per me è stata una brutta giornata in ufficio“. Parla così Novak Djokovic dopo la sconfitta (a sorpresa) all’esordio al Masters 1000 di Indian Wells contro Botic Van de Zandschulp. Eliminato per il secondo anno di fila da un lucky loser, ma stavolta con tanti rimpianti per il livello di gioco espresso. “Mi dispiace per come ho giocato, considerando come mi sono allenato in questi giorni – ha spiegato Djokovic in conferenza stampa –  La differenza tra il centrale e gli altri campi è enorme: lì la palla rimbalza più in alto rispetto ad alcuni campi in terra battuta. Ho faticato molto su questo aspetto, non riuscivo a trovare ritmo“.


Leggi anche

Djokovic ko all’esordio: vince Van de Zandschulp

“Deluso per la sconfitta, è una sfida continua”

Per Djokovic è la terza sconfitta consecutiva (era accaduto solo un’altra volta dal 2008 a oggi), ma soprattutto la seconda all’esordio in un torneo dopo il ko con Berrettini a Doha. Nole ha perso la continuità, ma come spiegato in conferenza stampa è frutto di un cambiamento degli ultimi anni: “Sono deluso per la sconfitta, ma se si guarda tutto da una prospettiva più ampia, ovviamente ho avuto una carriera incredibile – ha ammesso il serbo – Essere così costante per così tanti anni ti porta ad avere aspettative molto alte su te stesso. Negli ultimi anni, però, le cose sono cambiate per me. Ho fatto fatica a giocare al livello desiderato. Di tanto in tanto riesco a fare qualche buon torneo, ma per lo più è una sfida continua per me. Quindi è così. Nessuno può davvero prepararti a questi momenti. Devi viverli e cercare di affrontarli nel miglior modo possibile”.

Articoli recenti

  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025