Atp Indian Wells, Berrettini e Sonego ai quarti in doppio

Continua il cammino in doppio di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Indian Wells. Gli azzurri sono ai quarti grazie alla vittoria in due set sugli “alternate” americani Ryan Seggerman e Patrik Trhac. Un match mai in discussione, vinto da Berrettini e Sonego con un netto 6-3, 6-2 in un’ora e 6 minuti di gioco. La coppia italiana è stata dominante al servizio (80% di prime con una resa dell’81%) e in risposta ha approfittato delle difficoltà degli americani con la seconda. Nel primo set basta un break, quello conquistato nel secondo gioco a zero. Più equilibrato, invece, l’inizio del secondo set: Berrettini e Sonego annullano due palle break nel quarto gioco, poi vincono quattro game consecutivi (con due break) e chiudono l’incontro.

Ai quarti con Arevalo/Pavic

Matteo e Lorenzo (che insieme non giocavano dal Roland Garros 2019) raggiungono così il loro primo quarto di finale in un Masters 1000 in doppio. Mercoledì torneranno in campo sullo Stadium 3 (secondo incontro dalle 20 italiane) contro i numeri 1 del seeding Marcelo Arevalo e Mate Pavic. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.


Leggi anche

Medvedev ai quarti, Rune elimina Tsitsipas

Articoli recenti

  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025