Inizia bene il Masters 1000 di Indian Wells per Matteo Berrettini. L’azzurro è al terzo turno grazie alla vittoria in due set sull’australiano Christopher O’Connell, n. 75 Atp, con il punteggio di 6-2, 7-6 in un’ora e 33 minuti di gioco. Stesso score e stesso copione del precedente di due settimane fa a Dubai: un parziale dominato (in questo caso il primo) e un altro risolto al tiebreak in cui è uscita fuori tutta la qualità di Berrettini, alla quinta vittoria negli ultimi sette match disputati.
L’impatto sul match di Berrettini è devastante e ben presto il primo set si trasforma in un monologo. All’azzurro bastano 29 minuti per chiudere il parziale: prima il break in apertura, poi il secondo break nel quinto gioco a suggellare un set con soli tre punti persi al servizio. Il copione, però, cambia nel secondo set. O’Connell entra in partita, sale nel rendimento al servizio e trova continuità in risposta. Il risultato è un parziale on serve, in cui Berrettini annulla una palla break nell’ottavo gioco. Si arriva così al tiebreak, giocato alla perfezione da Matteo che ha vinto cinque punti su cinque in risposta. L’azzurro ottiene così la prima vittoria a Indian Wells dal 2022: adesso affronterà Tsitsipas o Seyboth Wild.
Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…
Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…
Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…
A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…
Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…