Una vittoria da applausi: è quella di Flavio Cobolli all’esordio dell’Atp 500 di Halle. Il tennista romano ha superato al primo turno il talento brasiliano Joao Fonseca al termine di una splendida partita durata quasi tre ore, conclusa con il punteggio di 5-7, 7-6, 7-6. Una bellissima rimonta di Flavio Cobolli che ha espresso un tennis di altissimo livello, giocando al meglio tutti i punti importanti della partita. Sono stati tre set equilibrati, giocati sempre punto a punto. Dopo il primo indirizzato da due dritti sbagliati da Cobolli nell’undicesimo game, nel secondo e nel terzo set si è sempre arrivati al tiebreak senza ulteriori break. Flavio ha retto bene l’onda d’urto di Fonseca, ha guadagnato metri in campo ed è riuscito spesso a prendere l’iniziativa (una partita conclusa con 45 vincenti). Il finale è lo specchio della partita: un tiebreak chiuso dall’azzurro per 9-8, al terzo match point a favore e dopo averne annullato uno a Fonseca. Alla quarta vittoria in carriera sull’erba, Cobolli attende al secondo turno Humbert o Shapovalov.
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…