Atp Halle, Cobolli batte Shapovalov in tre set: è ai quarti

Flavio Cobolli è ai quarti di finale dell’Atp 500 di Halle. L’azzurro ha battuto il canadese Denis Shapovalov (numero 31 del ranking Atp) con il punteggio di 7-6, 4-6, 7-6 in due ore e 33 minuti di gioco. Una partita molto equilibrata, in cui Cobolli ha fatto la differenza nei momenti decisivi (in particolare nel tiebreak dell’ultimo set). Cobolli, che raggiunge per la terza volta in stagione un quarto di finale a livello Atp, attende il vincente tra Zverev e Sonego (con la possibilità, dunque, di una sfida tutta italiana).


Approfondimento

Sonego-Zverev LIVE alle 15.30 su Sky Sport Uno

La cronaca del match

Primo set molto equilbrato. Sul 5-4, Cobolli (che aveva conquistato il break nel nono game) ha avuto la chance di servire per il set che non è riuscito a concretizzare. A esser decisivo è stato il tiebreak, in cui non c’è stata partita: dominio da parte dell’azzurro che ha vinto il primo parziale in 53 minuti di gioco. Nel secondo set, invece, Shapovalov ha alzato sempre di più il livello delle giocate e con il break conquistato nel quinto gioco (quello per il 3-2) ha chiuso 6-4 e portato la sfida al terzo set. Equilibrio che è stato protagonista anche nell’ultimo parziale, in cui si è ancora andati al tiebreak (dopo che Shapovalov avanti 5-4 ha avuto la chance di servire per il match). Nel momento più importante, Cobolli ha mostrato maggiore freddezza e ha portato a casa il match.

Articoli recenti

  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025
  • Volley

Disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società

Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …

12 Settembre 2025