Flavio Cobolli è ai quarti di finale dell’Atp 500 di Halle. L’azzurro ha battuto il canadese Denis Shapovalov (numero 31 del ranking Atp) con il punteggio di 7-6, 4-6, 7-6 in due ore e 33 minuti di gioco. Una partita molto equilibrata, in cui Cobolli ha fatto la differenza nei momenti decisivi (in particolare nel tiebreak dell’ultimo set). Cobolli, che raggiunge per la terza volta in stagione un quarto di finale a livello Atp, attende il vincente tra Zverev e Sonego (con la possibilità, dunque, di una sfida tutta italiana).
Primo set molto equilbrato. Sul 5-4, Cobolli (che aveva conquistato il break nel nono game) ha avuto la chance di servire per il set che non è riuscito a concretizzare. A esser decisivo è stato il tiebreak, in cui non c’è stata partita: dominio da parte dell’azzurro che ha vinto il primo parziale in 53 minuti di gioco. Nel secondo set, invece, Shapovalov ha alzato sempre di più il livello delle giocate e con il break conquistato nel quinto gioco (quello per il 3-2) ha chiuso 6-4 e portato la sfida al terzo set. Equilibrio che è stato protagonista anche nell’ultimo parziale, in cui si è ancora andati al tiebreak (dopo che Shapovalov avanti 5-4 ha avuto la chance di servire per il match). Nel momento più importante, Cobolli ha mostrato maggiore freddezza e ha portato a casa il match.
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…