Atp Halle, Bolelli e Vavassori ko in finale: titolo a Krawietz e Puetz

Bolelli e Vavassori non confermano il titolo ad Halle, battuti in finale dei tedeschi Krawietz/Puetz con il punteggio di 6-3, 7-6. Per gli azzurri è la seconda finale stagionale persa dopo gli Australian Open

RISULTATI LIVE

Stop in finale all’Atp 500 di Halle per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Campioni uscenti sull’erba tedesca, gli azzurri hanno perso in finale contro la coppia di casa Krawietz/Puetz, nel remake della finale 2024: 6-3, 7-6 il punteggio finale in un’ora e 37 minuti di gioco. Una partita equilibrata, risolta in pochi punti dai tedeschi (al primo titolo del 2025) che hanno espresso un tennis di alto livello. Qualche rimpianto per gli azzurri nel secondo set, in cui hanno avuto un set point in risposta prima del tiebreak, risolto 7-4 dai n. 1 del seeding.

Il racconto del match

Parte meglio la coppia tedesca che gioca un primo set impeccabile, sempre in spinta e senza errori gratuiti commessi. Bolelli e Vavassori stentano soprattutto al servizio: dopo due palle break annullate nel secondo game, gli azzurri perdono il servizio al sesto gioco. Bole e Wave entrano in partita nel nono game, quando ottengono due palle del controbreak: non basta, però, perché Puetz annulla la prima sul 30-40 e al deciding point chiude il set con una prima vincente. Nel secondo set c’è più partita ed equilibrio. Dopo aver recuperato da 0-30 nel nono game, Bolelli e Vavassori conquistano un set point nel decimo gioco, ma Puetz lo annulla rischiando la seconda di servizio. Si arriva così on serve al tiebreak, svoltato in favore dei tedeschi con il mini break sul 4-3 grazie a un punto impeccabile di Krawietz.

Ora Maiorca, poi Wimbledon

Krawietz e Puetz diventano così la prima coppia tedesca campione ad Halle dal 2009, quando vinsero Kas e Kohlschreiber. Per Bolelli e Vavassori, invece, è la seconda finale stagionale persa dopo gli Australian Open. Gli azzurri avranno subito l’opportunità di rifarsi visto che scenderanno in campo la prossima settimana a Maiorca (saranno n. 1 del seeding), poi voleranno a Wimbledon.

Articoli recenti

  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare”

Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…

4 Agosto 2025
  • Motori

Hamilton mai così in basso: il declino di un fenomeno che va oltre i guai della Ferrari

La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…

4 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16: i Block Devils Tamagni e Palazzetti riportano l’oro!

Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025