Atp Ginevra, Djokovic in finale: Norrie battuto, sfiderà Hurkacz

Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all’Atp 250 di Ginevra grazie alla vittoria in tre set su Cameron Norrie: 6-4, 6-7, 6-1 lo score finale in 2 ore e 16 minuti di gioco. La terza vittoria consecutiva di Nole che in Svizzera si era presentato senza vittorie stagionali sulla terra rossa. Una wild card per trovare le sensazioni giuste alla vigilia del Roland Garros e adesso una finale da giocare per raggiungere “quota 100”, l’obiettivo fissato da tempo e sfumato a Shanghai lo scorso anno e quest’anno a Miami. Djokovic è riuscito ad avere la meglio di un Norrie mai domo (entrato in tabellone dalle quali era alla sesta partita a Ginevra), rientrato in partita nel secondo set dopo aver recuperato un break di svantaggio e annullato un match point. Poi il terzo set è stato un monologo di Djokovic, bravo a resettare dopo il tiebreak e dominare il parziale decisivo.

In finale contro Hurkacz

L’ultimo ostacolo tra Djokovic e il centesimo titolo sarà Hubert Hurkacz. Il polacco, alla prima finale stagionale da giugno 2024 (ad Halle contro Sinner), ha superato senza difficoltà l’austriaco Ofner, battuto con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora. I precedenti tra Djokovic e Hurkacz dicono 7-0 per il serbo, ma l’ultimo confronto risale alle Atp Finals 2023. L’appuntamento è sabato alle 15, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.


atp amburgo

Cobolli in finale: Etcheverry battuto in tre set

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025