Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all’Atp 250 di Ginevra grazie alla vittoria in tre set su Cameron Norrie: 6-4, 6-7, 6-1 lo score finale in 2 ore e 16 minuti di gioco. La terza vittoria consecutiva di Nole che in Svizzera si era presentato senza vittorie stagionali sulla terra rossa. Una wild card per trovare le sensazioni giuste alla vigilia del Roland Garros e adesso una finale da giocare per raggiungere “quota 100”, l’obiettivo fissato da tempo e sfumato a Shanghai lo scorso anno e quest’anno a Miami. Djokovic è riuscito ad avere la meglio di un Norrie mai domo (entrato in tabellone dalle quali era alla sesta partita a Ginevra), rientrato in partita nel secondo set dopo aver recuperato un break di svantaggio e annullato un match point. Poi il terzo set è stato un monologo di Djokovic, bravo a resettare dopo il tiebreak e dominare il parziale decisivo.
L’ultimo ostacolo tra Djokovic e il centesimo titolo sarà Hubert Hurkacz. Il polacco, alla prima finale stagionale da giugno 2024 (ad Halle contro Sinner), ha superato senza difficoltà l’austriaco Ofner, battuto con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora. I precedenti tra Djokovic e Hurkacz dicono 7-0 per il serbo, ma l’ultimo confronto risale alle Atp Finals 2023. L’appuntamento è sabato alle 15, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…