Lorenzo Sonego vince e convince all’esordio all’Atp 250 di Eastbourne. Il torinese ha sconfitto l’ungherese Fabian Marozsan, n. 58 Atp, con lo score di 6-2, 6-4 in un’ora e 19 minuti. Una buona prestazione da parte di Sonego, abile a gestire le insidie dovute al forte vento. Lorenzo ha dominato il primo parziale (in cui Marozsan ha commesso 16 gratuiti con solo 2 vincenti), poi ha indirizzato il secondo set con un break in apertura. Un parziale in cui l’azzurro è salito sia per vincenti che rendimento al servizio. Alla seconda vittoria su quattro partite giocate finora sull’erba, Sonego sfiderà al 2° turno il francese Ugo Humbert, testa di serie n. 4 del torneo. Tra i due ci sono sette precedenti: il bilancio è 4-3 per il transalpino che quest’anno ha fermato Sonego nei quarti a Marsiglia (su cemento indoor).
Raggiunge il secondo turno anche Mattia Bellucci. Dopo aver superato le qualificazioni, il lombardo ha battuto il francese Quentin Halys, n. 47 al mondo, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 9 minuti di gioco. Un successo netto per Bellucci, il primo in carriera in un main draw del circuito maggiore sull’erba. Ottima, soprattutto, la prestazione al servizio con soli 10 punti concessi nei turni di battuta. Dall’altra parte pesano i 30 errori gratuiti di Halys che ha raccolto solo il 37% di punti con la seconda. Bellucci attende al 2° turno il vincente del derby britannico tra Cameron Norrie e il lucky loser Billy Harris, entrato in tabellone dopo il forfait di Mpetshi Perricard.
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…
Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…
Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…
Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…
Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…