Lorenzo Sonego vince e convince all’esordio all’Atp 250 di Eastbourne. Il torinese ha sconfitto l’ungherese Fabian Marozsan, n. 58 Atp, con lo score di 6-2, 6-4 in un’ora e 19 minuti. Una buona prestazione da parte di Sonego, abile a gestire le insidie dovute al forte vento. Lorenzo ha dominato il primo parziale (in cui Marozsan ha commesso 16 gratuiti con solo 2 vincenti), poi ha indirizzato il secondo set con un break in apertura. Un parziale in cui l’azzurro è salito sia per vincenti che rendimento al servizio. Alla seconda vittoria su quattro partite giocate finora sull’erba, Sonego sfiderà al 2° turno il francese Ugo Humbert, testa di serie n. 4 del torneo. Tra i due ci sono sette precedenti: il bilancio è 4-3 per il transalpino che quest’anno ha fermato Sonego nei quarti a Marsiglia (su cemento indoor).
Raggiunge il secondo turno anche Mattia Bellucci. Dopo aver superato le qualificazioni, il lombardo ha battuto il francese Quentin Halys, n. 47 al mondo, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 9 minuti di gioco. Un successo netto per Bellucci, il primo in carriera in un main draw del circuito maggiore sull’erba. Ottima, soprattutto, la prestazione al servizio con soli 10 punti concessi nei turni di battuta. Dall’altra parte pesano i 30 errori gratuiti di Halys che ha raccolto solo il 37% di punti con la seconda. Bellucci attende al 2° turno il vincente del derby britannico tra Cameron Norrie e il lucky loser Billy Harris, entrato in tabellone dopo il forfait di Mpetshi Perricard.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…