Atp Eastbourne, i risultati degli italiani: Cobolli e Darderi eliminati

Si è chiuso al debutto il percorso di Flavio Cobolli all’Atp 250 di Eastbourne. L’azzurro (che era quinta testa di serie in questo torneo) ha perso contro il padrone di casa Jacob Fearnley (numero 51 del ranking Atp) con il punteggio di 6-2, 6-2. Una partita poco convincente da parte di Cobolli, reduce comunque dalle maratone della scorsa settimana ad Halle (dove è uscito ai quarti di finale contro Zverev).

Fuori anche Darderi e Cocciaretto

Erba amara anche per Luciano Darderi. L’italoargentino ha perso contro l’americano Marcos Giron, n. 46 Atp, con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 23 minuti. Un match di rincorsa per l’azzurro, sotto di un break già dal primo game. Più equilibrato il secondo parziale, in cui Darderi non ha sfruttato due palle break nel sesto game e ha pagato dazio nell’undicesimo gioco. Per Luli è la terza sconfitta in altrettanti match giocati quest’anno sull’erba, la quinta di fila considerando anche le sconfitte a Parigi con Korda e Amburgo con Rublev. Saluta Eastbourne anche Elisabetta Cocciaretto, battuta dalla russa Rakhimova dopo quasi tre ore di gioco: 6-4, 4-6, 6-3 il punteggio finale.


Leggi anche

Paolini fatica, ma vince: Fernandez ko in 2 set

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025