Atp Eastbourne, i risultati degli italiani: Cobolli e Darderi eliminati

Si è chiuso al debutto il percorso di Flavio Cobolli all’Atp 250 di Eastbourne. L’azzurro (che era quinta testa di serie in questo torneo) ha perso contro il padrone di casa Jacob Fearnley (numero 51 del ranking Atp) con il punteggio di 6-2, 6-2. Una partita poco convincente da parte di Cobolli, reduce comunque dalle maratone della scorsa settimana ad Halle (dove è uscito ai quarti di finale contro Zverev).

Fuori anche Darderi e Cocciaretto

Erba amara anche per Luciano Darderi. L’italoargentino ha perso contro l’americano Marcos Giron, n. 46 Atp, con il punteggio di 6-4, 7-5 in un’ora e 23 minuti. Un match di rincorsa per l’azzurro, sotto di un break già dal primo game. Più equilibrato il secondo parziale, in cui Darderi non ha sfruttato due palle break nel sesto game e ha pagato dazio nell’undicesimo gioco. Per Luli è la terza sconfitta in altrettanti match giocati quest’anno sull’erba, la quinta di fila considerando anche le sconfitte a Parigi con Korda e Amburgo con Rublev. Saluta Eastbourne anche Elisabetta Cocciaretto, battuta dalla russa Rakhimova dopo quasi tre ore di gioco: 6-4, 4-6, 6-3 il punteggio finale.


Leggi anche

Paolini fatica, ma vince: Fernandez ko in 2 set

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025