Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all’Atp 500 di Dubai. L’azzurro non è riuscito a sfatare il tabù Tsitsipas, subendo il quarto ko in altrettanti precedenti con il tennista greco: 7-6, 6-3 il punteggio finale in un’ora e 39 minuti di gioco. Sonego ha giocato una buona partita, ma non è bastato contro la migliore versione di Tsitsipas. Il greco ha vinto e convinto, cancellando così le brutte prestazioni con Bellucci a Rotterdam e Medjedovic a Doha. Per Lorenzo pesano, soprattutto, due passaggi a vuoto: il primo nel tiebreak (quando era avanti 3-0), il secondo nell’ottavo game del secondo set.
Il primo set è nel segno dell’equilibrio, spezzato nel settimo game da Tsitsipas alla seconda palla break dopo due errori di Sonego. Lorenzo, però, reagisce subito e ottiene il controbreak con l’aiuto del greco, al primo (e unico) blackout della partita. Si arriva così al tiebreak dove non mancano i rimpianti al torinese, avanti 3-0 e con due servizi a favore. Da qui, però, Tsitsipas gira il tiebreak con una serie di cinque punti consecutivi. Nel secondo set il n. 11 al mondo tiene alto il livello, gioca in fiducia e guadagna il break decisivo nell’ottavo gioco, con una risposta aggressiva tra i piedi di Sonego. Un game a zero suggella poi l’ottima prestazione di Tsitsipas che agli ottavi affronterà Karen Khachanov.
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…