Atp Dubai, i risultati di oggi: la finale sarà tra Tsitsipas e Auger Aliassime. HIGHLIGHTS

Felix Auger-Aliassime e Stefanos Tsitsipas sono i finalisti del torneo Atp 500 di Dubai. Nella prima semifinale il canadese sconfigge in rimonta 5-7, 6-4, 6-3 il francese Halys. Il greco invece piega Griekspoor con un doppio 6-4 senza mai concedere una palla break. La finale sarà in diretta domani sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW

IL PROGRAMMA DI OGGI SU SKY

Auger-Aliassime e Tsitsipas arrivano in finale a Dubai. Dopo i successi ad Adelaide e a Montpellier, il canadese approda all’ultimo atto del torneo emiratino e diventa il primo giocatore del 2025 a centrare tre finali nel circuito. Battuto 2-1 in rimonta il francese Halys, giustiziere ai quarti di finale di Nardi nel tie-break del terzo set. Tsitsipas invece, che aveva eliminato Berrettini, ha vita più facile contro l’olandese Griekspoor e trova la 30^ finale della carriera, la terza a Dubai e la prima sul cemento dal 2023. Domani la loro sfida sarà sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Leggi anche

Ma davvero vogliamo rinunciare al doppio?

Tsitsipas elimina Griekspoor in due set

Dopo aver sconfitto Berrettini ai quarti di finale in tre set, il greco approda in finale battendo Griekspoor in maniera molto meno sofferta. Il match si gioca prevalentemente sul servizio dell’olandese, costretto ad annullare due break point già nel settimo game. Nel nono però cede la battuta sbagliando una comoda volée e Tsitsipas è poi bravo a chiudere 6-4. Il numero 11 del mondo è sempre in controllo del match: comanda tutti gli scambi prolungati e in battuta non offre mai una palla break. Nel terzo gioco del secondo set strappa di nuovo il servizio al rivale, ancora impreciso nel gioco a rete e in difficoltà dal punto di vista fisico. È il momento decisivo, perchè Tsitsipas continua a non offrire possibilità a Griekspoor di rientrare in partita e chiude 6-4.

Auger-Aliassime batte Halys nella prima semifinale

Il primo set, salvo un break e un immediato contro-break ottenuti entrambi a zero nel quarto e quinto game, ha un vero sussulto sul 5-4 per Halys con Auger-Aliassime in battuta: il francese riesce a conquistare tre set point. Il canadese li annulla rischiando a rete e con la potenza della sua prima. Viene richiamato agli straordinari anche sul 6-5, ma due dritti fuori misura lo condannano alla resa, con Halys stavolta bravo a sfruttare subito il set-point. Nel secondo set Auger Aliassime è più aggressivo con la risposta e, grazie a dei punti in difesa di alto livello, strappa la battuta nel quinto gioco. Riesce a mantenere il vantaggio e a chiudere 6-4 il parziale nonostante la tensione lo costringa a salvare due break-point. L’inerzia della partita si sposta così dalla sua parte: nel terzo set strappa la battuta a zero al rivale sul punteggio di 1-1, ha altre 3 palle break non sfruttate sul 3-1 e poi ne cancella due nel game successivo grazie alla prima di servizio. Chiude così 6-3 strappando un’ultima volta la battuta a un esausto Halys.

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025