Atp Dubai 2025, Nardi avanza: battuto Fucsovics in tre set

Luca Nardi reagisce a un pessimo inizio e batte in rimonta Marton Fucsovics col punteggio di 1-6, 6-2, 6-3, avanzando al secondo turno del torneo ATP 500 di Dubai. Nardi era stato sconfitto dall’ungherese nelle qualificazioni al torneo, ma è poi entrato in tabellone da lucky loser ed è riuscito subito a prendersi la rivincita. Nel pomeriggio toccherà a Berrettini, impegnato contro Gael Monfils su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. 


Leggi anche

Sonego saluta Dubai: Tsitsipas vince in 2 set

La cronaca del match

Il primo set scorre via facilmente per Fucsovics: l’ungherese vince 6-1 contro un Nardi che commette 14 errori non forzati, realizza un solo vincente e serve con appena il 26% di prime. Nel secondo set il clic mentale di Nardi arriva nel lunghissimo terzo game, sul suo servizio. Vengono giocati 19 punti e l’italiano annulla anche una palla break prima di chiuderlo e andare avanti 2-1. L’avversario accusa il colpo e subisce due break consecutivi per il 6-2 di Nardi. In apertura del set decisivo Fucsovics e Nardi si breakkano reciprocamente, ma la svolta arriva nell’ottavo game: al termine di un lungo scambio da 38 colpi Nardi si procura due break point e li sfrutta subito grazie al doppio fallo del rivale. Il pesarese serve per il match in un nuovo game molto combattuto, in cui salva tre palle break e spreca un match point. Il secondo è quello giusto: nel prossimo turno affronterà il belga Bergs e sale provvisoriamente al 71° posto del ranking ATP. 

Articoli recenti

  • Volley

Stabrawa: “Reggio è uno spettacolo. Campobasso? Saremo pronti”

Intervista all’opposto della Domotek, Pavel Stabrawa: la vittoria esterna come carburante, la febbre da casa e la prossima, temuta, sfida…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prosegue la preparazione in vista della partita a Fano per Lupi Siena

I ragazzi di coach Petrella cercano la prima vittoria in trasferta Prosegue il lavoro in palestra per Emma Villas Codyeco…

13 Novembre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Padova per confermarsi: sabato alla Kioene Arena

Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…

13 Novembre 2025
  • Volley

Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…

13 Novembre 2025