Luca Nardi reagisce a un pessimo inizio e batte in rimonta Marton Fucsovics col punteggio di 1-6, 6-2, 6-3, avanzando al secondo turno del torneo ATP 500 di Dubai. Nardi era stato sconfitto dall’ungherese nelle qualificazioni al torneo, ma è poi entrato in tabellone da lucky loser ed è riuscito subito a prendersi la rivincita. Nel pomeriggio toccherà a Berrettini, impegnato contro Gael Monfils su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Il primo set scorre via facilmente per Fucsovics: l’ungherese vince 6-1 contro un Nardi che commette 14 errori non forzati, realizza un solo vincente e serve con appena il 26% di prime. Nel secondo set il clic mentale di Nardi arriva nel lunghissimo terzo game, sul suo servizio. Vengono giocati 19 punti e l’italiano annulla anche una palla break prima di chiuderlo e andare avanti 2-1. L’avversario accusa il colpo e subisce due break consecutivi per il 6-2 di Nardi. In apertura del set decisivo Fucsovics e Nardi si breakkano reciprocamente, ma la svolta arriva nell’ottavo game: al termine di un lungo scambio da 38 colpi Nardi si procura due break point e li sfrutta subito grazie al doppio fallo del rivale. Il pesarese serve per il match in un nuovo game molto combattuto, in cui salva tre palle break e spreca un match point. Il secondo è quello giusto: nel prossimo turno affronterà il belga Bergs e sale provvisoriamente al 71° posto del ranking ATP.
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…