Atp Dubai 2025, Nardi avanza: battuto Fucsovics in tre set

Luca Nardi reagisce a un pessimo inizio e batte in rimonta Marton Fucsovics col punteggio di 1-6, 6-2, 6-3, avanzando al secondo turno del torneo ATP 500 di Dubai. Nardi era stato sconfitto dall’ungherese nelle qualificazioni al torneo, ma è poi entrato in tabellone da lucky loser ed è riuscito subito a prendersi la rivincita. Nel pomeriggio toccherà a Berrettini, impegnato contro Gael Monfils su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. 


Leggi anche

Sonego saluta Dubai: Tsitsipas vince in 2 set

La cronaca del match

Il primo set scorre via facilmente per Fucsovics: l’ungherese vince 6-1 contro un Nardi che commette 14 errori non forzati, realizza un solo vincente e serve con appena il 26% di prime. Nel secondo set il clic mentale di Nardi arriva nel lunghissimo terzo game, sul suo servizio. Vengono giocati 19 punti e l’italiano annulla anche una palla break prima di chiuderlo e andare avanti 2-1. L’avversario accusa il colpo e subisce due break consecutivi per il 6-2 di Nardi. In apertura del set decisivo Fucsovics e Nardi si breakkano reciprocamente, ma la svolta arriva nell’ottavo game: al termine di un lungo scambio da 38 colpi Nardi si procura due break point e li sfrutta subito grazie al doppio fallo del rivale. Il pesarese serve per il match in un nuovo game molto combattuto, in cui salva tre palle break e spreca un match point. Il secondo è quello giusto: nel prossimo turno affronterà il belga Bergs e sale provvisoriamente al 71° posto del ranking ATP. 

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025