Luca Nardi reagisce a un pessimo inizio e batte in rimonta Marton Fucsovics col punteggio di 1-6, 6-2, 6-3, avanzando al secondo turno del torneo ATP 500 di Dubai. Nardi era stato sconfitto dall’ungherese nelle qualificazioni al torneo, ma è poi entrato in tabellone da lucky loser ed è riuscito subito a prendersi la rivincita. Nel pomeriggio toccherà a Berrettini, impegnato contro Gael Monfils su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Il primo set scorre via facilmente per Fucsovics: l’ungherese vince 6-1 contro un Nardi che commette 14 errori non forzati, realizza un solo vincente e serve con appena il 26% di prime. Nel secondo set il clic mentale di Nardi arriva nel lunghissimo terzo game, sul suo servizio. Vengono giocati 19 punti e l’italiano annulla anche una palla break prima di chiuderlo e andare avanti 2-1. L’avversario accusa il colpo e subisce due break consecutivi per il 6-2 di Nardi. In apertura del set decisivo Fucsovics e Nardi si breakkano reciprocamente, ma la svolta arriva nell’ottavo game: al termine di un lungo scambio da 38 colpi Nardi si procura due break point e li sfrutta subito grazie al doppio fallo del rivale. Il pesarese serve per il match in un nuovo game molto combattuto, in cui salva tre palle break e spreca un match point. Il secondo è quello giusto: nel prossimo turno affronterà il belga Bergs e sale provvisoriamente al 71° posto del ranking ATP.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…