Atp Doha, i risultati di oggi: Alcaraz ko con Lehecka, fuori anche Medvedev

Si ferma nei quarti di finale la corsa di Carlos Alcaraz all’Atp 500 di Doha. Reduce da sette vittorie consecutive, il n. 1 del seeding ha perso con Jiri Lehecka: 6-3, 3-6, 6-4 il punteggio in favore del tennista ceco che ottiene così la vittoria più importante in carriera per classifica. Come con Nardi, Alcaraz ha avuto alti e bassi in tutta la partita. Pesa, soprattutto, l’incredibile passaggio a vuoto del terzo set. Carlitos era avanti 4-2 e ha avuto anche una palla break per il 5-2. Dal sesto gioco, però, è arrivata una serie di quattro giochi consecutivi per Lehecka, alla settima vittoria in carriera contro un top 10.

Rublev e Auger Aliassime in semifinale

Nella parte bassa del tabellone la semifinale sarà tra Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. Il compito più difficile è toccato al tennista russo che ha impiegato quasi tre ore per battere Alex De Minaur: 6-1, 3-6, 7-6 il punteggio finale. Un Rublev ritrovato, soprattutto nella solidità mentale. Il russo, infatti, ha annullato un match point all’australiano, ma soprattutto non si è scomposto dopo aver fallito sette match point e servito per il match. Decisivo il tiebreak, chiuso 10-8. Rublev ritroverà Felix Auger-Aliassime, battuto lo scorso anno nella finale di Madrid. Il canadese, che al 2° turno ha vinto per walkover dopo il ritiro di Medjedovic, è rimasto in campo un solo set contro Daniil Medvedev. Il russo ha perso il parziale per 6-3 e ha scelto di ritirarsi, lasciando il campo senza salutare l’avversario. 


Leggi anche

Berrettini-Draper tra poco LIVE su Sky Sport

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025