Si ferma nei quarti di finale la corsa di Carlos Alcaraz all’Atp 500 di Doha. Reduce da sette vittorie consecutive, il n. 1 del seeding ha perso con Jiri Lehecka: 6-3, 3-6, 6-4 il punteggio in favore del tennista ceco che ottiene così la vittoria più importante in carriera per classifica. Come con Nardi, Alcaraz ha avuto alti e bassi in tutta la partita. Pesa, soprattutto, l’incredibile passaggio a vuoto del terzo set. Carlitos era avanti 4-2 e ha avuto anche una palla break per il 5-2. Dal sesto gioco, però, è arrivata una serie di quattro giochi consecutivi per Lehecka, alla settima vittoria in carriera contro un top 10.
Nella parte bassa del tabellone la semifinale sarà tra Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime. Il compito più difficile è toccato al tennista russo che ha impiegato quasi tre ore per battere Alex De Minaur: 6-1, 3-6, 7-6 il punteggio finale. Un Rublev ritrovato, soprattutto nella solidità mentale. Il russo, infatti, ha annullato un match point all’australiano, ma soprattutto non si è scomposto dopo aver fallito sette match point e servito per il match. Decisivo il tiebreak, chiuso 10-8. Rublev ritroverà Felix Auger-Aliassime, battuto lo scorso anno nella finale di Madrid. Il canadese, che al 2° turno ha vinto per walkover dopo il ritiro di Medjedovic, è rimasto in campo un solo set contro Daniil Medvedev. Il russo ha perso il parziale per 6-3 e ha scelto di ritirarsi, lasciando il campo senza salutare l’avversario.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…