Anche se soffrendo, Matteo Arnaldi conquista i quarti di finale dell’Atp 250 di Delray Beach. Dopo l’esperienza di Dallas della scorsa settimana, il sanremese batte in tre set il talento americano Learner Tien con il punteggio di 7-6(4), 4-6, 7-6(1) dopo 2 ore e 50 minuti di gioco. Ai quarti, Arnaldi affronterà l’americano Brandon Nakashima.
Nel primo set l’azzurro parte bene conquistando subito il break al terzo gioco, per poi strapparne un altro al quinto indirizzando il primo set sul 4-1. Tien non molla ed è abile a rimontare togliendo due volte il servizio al sanremese. Inevitabile il tiebreak, in cui è Arnaldi a imporsi e a portare a casa il primo set. Equilibrio che si rispecchia anche nel secondo set, in cui Arnaldi subisce il break decisivo in apertura che permette a Tien di portare la sfida al terzo set. Nell’ultimo e decisivo set, Tien inizia ad assoprare la vittoria: l’americano sale sul 5-3 e ha l’occasione di servire per il match al decimo game. Arnaldi però non molla: annulla un match point (salvando in tutta la partita ben 10 palle break su 14 concesse) e porta la sfida ancora al tiebreak in cui non c’è storia. L’azzurro chiude il set 7-6(1) e va ai quarti di finale.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…