Matteo Arnaldi deve rinviare ancora l’appuntamento con la prima finale Atp in carriera. Il tennista ligure si è fermato in semifinale all’Atp 250 di Delray Beach, battuto con un doppio 6-4 da Alejandro Davidovich Fokina, n. 60 della classifica mondiale. Il riscatto del tennista iberico che settimana scorsa aveva perso a Dallas proprio con Arnaldi. In Texas l’azzurro aveva dominato l’incontro in poco più di un’ora, ma in Florida è cambiata l’inerzia. Una sfida con tre break per set e qualche rimpianto per Arnaldi che nel secondo parziale era avanti 4-2 e servizio, ma ha poi perso quattro game consecutivi. Pesano 38 errori gratuiti del sanremese, ma anche il 49% di prime palle in campo.
Arnaldi, che lunedì tornerà n. 34 al mondo, rimane così il giocatore con la migliore classifica a non aver raggiunto ancora una finale Atp. Davidovich Fokina, invece, diventa il secondo spagnolo di sempre in finale a Delray Beach dopo Alex Calatrava che nel 2000 perse la sfida per il titolo con l’austriaco Stefan Koubek. Davidovich tornerà in campo alle 21 italiane (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW) contro Miomir Kecmanovic che nella prima semifinale aveva battuto Alex Michelsen con il punteggio di 7-6, 6-3.
Mino Balestra, un anno di crescita e ambizioni future: il racconto di un giovane talento della Superlega Affacciarsi al massimo…
La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007…
Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, commenta con soddisfazione il percorso dei suoi e guarda con fiducia alla semifinale.“Super soddisfatto!”…
La Igor Gorgonzola Novara si impone 0-3 nella finale di ritorno in Romania e alza al cielo la Cev Cup…
E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…
A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…