Atp Delray Beach, Arnaldi ko in semifinale: Davidovich Fokina vince in 2 set

Matteo Arnaldi deve rinviare ancora l’appuntamento con la prima finale Atp in carriera. Il tennista ligure si è fermato in semifinale all’Atp 250 di Delray Beach, battuto con un doppio 6-4 da Alejandro Davidovich Fokina, n. 60 della classifica mondiale. Il riscatto del tennista iberico che settimana scorsa aveva perso a Dallas proprio con Arnaldi. In Texas l’azzurro aveva dominato l’incontro in poco più di un’ora, ma in Florida è cambiata l’inerzia. Una sfida con tre break per set e qualche rimpianto per Arnaldi che nel secondo parziale era avanti 4-2 e servizio, ma ha poi perso quattro game consecutivi. Pesano 38 errori gratuiti del sanremese, ma anche il 49% di prime palle in campo. 

Alle 21 la finale Davidovich Fokina-Kecmanovic

Arnaldi, che lunedì tornerà n. 34 al mondo, rimane così il giocatore con la migliore classifica a non aver raggiunto ancora una finale Atp. Davidovich Fokina, invece, diventa il secondo spagnolo di sempre in finale a Delray Beach dopo Alex Calatrava che nel 2000 perse la sfida per il titolo con l’austriaco Stefan Koubek. Davidovich tornerà in campo alle 21 italiane (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW) contro Miomir Kecmanovic che nella prima semifinale aveva battuto Alex Michelsen con il punteggio di 7-6, 6-3.


Leggi anche

Errani/Paolini vincono a Doha: 1° titolo del 2025

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025