Atp Dallas, Arnaldi si ferma ai quarti: Munar vince in tre set

Matteo Arnaldi saluta l’Atp 500 di Dallas. Reduce dalle vittorie con Eubanks e Davidovich Fokina, il ligure ha perso nei quarti di finale contro lo spagnolo Jaime Munar, n. 64 al mondo: 6-4, 3-6, 6-3 il punteggio in 2 ore e 16 minuti di gioco. Una partita altalenante del 23enne sanremese che ha pagato qualche errore di troppo nei momenti chiave della partita. In tutto 47 errori gratuiti per Arnaldi, di cui 30 dal lato del dritto. A sorridere è Munar che vince con merito, grazie a una maggiore continuità nel corso della partita. 

Il racconto del match

L’equilibrio nel match dura appena quattro game. Al quinto gioco Arnaldi annulla due palle break e recupera da 15-40, ma ai vantaggi perde il servizio, sorpreso dall’aggressività in risposta di Munar. Il set è indirizzato, ma i rimpianti per Arnaldi non mancano e sono tutti concentrati nel decimo game. L’azzurro si porta sullo 0-40, però non sfrutta le tre palle del controbreak concesse dall’iberico che archivia il set con cinque punti vinti di fila. Nel secondo set Arnaldi reagisce. Il ligure tiene il servizio senza difficoltà in tutti i turni di battuta, poi nell’ottavo game sfrutta la seconda palla break offerta da Munar nel set (dopo un doppio fallo e un dritto lungo) con un dritto vincente. Nel terzo set emerge la lucidità dello spagnolo, bravo ad archiviare il parziale e ripartire alla grande. Il 27enne maiorchino concede appena tre punti al servizio e nel sesto game conquista il break decisivo. Per Munar è la seconda semifinale stagionale dopo Hong Kong dove aveva battuto Lorenzo Musetti, sempre ai quarti. 


Leggi anche

L’idolo Nadal e non solo: la storia di Bellucci

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis, Feliciano Lopez confermato direttore della Final 8 fino al 2027

Feliciano Lopez sarà ancora il direttore delle Final 8 di Coppa Davis. Già alla guida della manifestazione nelle ultime due…

1 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Nardi ko al primo turno: Fucsovics vince in due set

Prosegue il momento negativo di Luca Nardi. Reduce da quattro sconfitte consecutive sul cemento, l'azzurro ha perso anche all'esordio sulla…

1 Aprile 2025
  • Tennis

Ranking Atp, i giocatori che scarteranno più punti sulla terra rossa nel 2025

Da Monte-Carlo entrerà nel vivo la stagione su terra rossa che culminerà con il Roland Garros. Su questa superficie il…

1 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley partecipa per la prima volta alla Junior League

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Junior League: mercoledì 2 aprile c’è l’esordio contro Porto Viro. Un nuovo ed entusiasmante…

1 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Superlega, verso Gara 1 di Semifinale, Medei: “A Perugia cercheremo il colpaccio!”

A pochi giorni dalla trasferta umbra valida come Gara 1 delle Semifinali Scudetto al PalaBarton Energy tra Cucine Lube Civitanova e i padroni di casa della Sir Susa Vim…

1 Aprile 2025
  • Volley

Medei: “Puntiamo da sempre sul gruppo, lotteremo anche senza Balaso!”

Botta e risposta con coach Giampaolo Medei a pochi giorni dalla trasferta umbra valida come Gara 1 delle Semifinali Scudetto al PalaBarton Energy tra Cucine Lube Civitanova e i padroni…

1 Aprile 2025