Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l’austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo Atp. Una sfida con tante insidie per il romano, bravo a restare dentro la partita in ogni momento. Sabato affronterà uno tra Dzumhur e Martinez.  Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RISULTATI LIVE

Passa da Bucarest il ritorno di Flavio Cobolli. Dopo aver interrotto la striscia di otto ko consecutivi contro Gasquet, il romano si è qualificato in semifinale grazie al successo in due set su Filip Misolic: 7-6, 6-4 lo score in un’ora e 55 minuti di gioco. Un match tutt’altro che semplice per Cobolli che, nonostante la classifica dell’austriaco (n. 232 Atp), ha fatto i conti con un avversario ostico, reduce da quattro vittorie di fila sulla terra di Bucarest. Flavio è rimasto dentro la partita in ogni momento e ha raggiunto così la terza semifinale Atp in carriera dopo Ginevra e Washington 2024. 

Il racconto del match

Solido e deciso nelle prime battute, Cobolli strappa il servizio a Misolic in apertura. Il vantaggio, tuttavia, dura poco perché l’austriaco torna in partita con il controbreak nel quarto game. Un set segnato da alti e bassi ed errori da entrambe le parti (19 gratuiti per Misolic, 23 per Cobolli), con Flavio che nel parziale spreca un altro break di vantaggio. Al tiebreak, però, trova di nuovo la quadra: sotto 1-4 vince sei dei successivi sette punti e alla prima chance chiude il set grazie a uno smash mandato in corridoio dall’avversario. Equilibrio anche nel secondo set, ma stavolta Cobolli cresce alla distanza. Il romano perde il servizio nel terzo gioco, poi però recupera immediatamente il break e resta attaccato alla partita nei momenti di difficoltà. La chiave è nel decimo game: Misolic annulla i primi due match point, ma al terzo Cobolli chiude i conti. 

In semifinale con Dzumhur o Martinez

“Ho lavorato tanto questa settimana e penso di meritarmi questo risultato e sono già concentrato sulla prossima partita – ha spiegato Cobolli al termine dell’incontro – A Bucarest mi sento un po’ a casa, ci sono tanti italiani”. Flavio tornerà in campo sabato, non prima delle ore 14, contro uno tra Dzumhur e Martinez, impegnati nell’ultimo quarto di giornata. Intanto l’azzurro si è assicurato il rientro in top 40: virtualmente è n. 38 al mondo, con sette posizioni recuperate.

Articoli recenti

  • Volley

A Napoli per una riconferma: la Green Volley cerca il bis

Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby.…

14 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro – Virtus Aversa, i precedenti

Partite avvincenti, rivalità e sfide infinite. Tutto questo è, ed è stato, Lagonegro-Aversa. Una sfida che si è giocata per…

14 Novembre 2025
  • Volley

Testa al campo, si riparte da Sorrento. Zonta: “Uniti e compatti”

C’è un’altra neopromossa sul cammino dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo aver battagliato con Lagonegro tra le mura…

14 Novembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania attesa a Pineto per una sfida d’alta classifica

Montagnani: «Dobbiamo resistere alla loro battuta e imporre il nostro gioco» Andrea Gasparini: «Andiamo a Pineto con coraggio, possiamo giocarcela…

14 Novembre 2025
  • Volley

Domenica al PalaFrancescucci a caccia di punti contro Ravenna

Sarà la sfida tra Campi Reali Cantù e Consar Ravenna, prevista con fischio d’inizio per domenica 16 novembre 2025 alle…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti salta la Coppa Davis 2025: “Questioni fisiche e familiari”

Il carrarino, dopo la sconfitta contro Alcaraz e la sua eliminazione alle Atp Finals, ha annunciato in conferenza stampa che…

13 Novembre 2025