Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l’austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo Atp. Una sfida con tante insidie per il romano, bravo a restare dentro la partita in ogni momento. Sabato affronterà uno tra Dzumhur e Martinez.  Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RISULTATI LIVE

Passa da Bucarest il ritorno di Flavio Cobolli. Dopo aver interrotto la striscia di otto ko consecutivi contro Gasquet, il romano si è qualificato in semifinale grazie al successo in due set su Filip Misolic: 7-6, 6-4 lo score in un’ora e 55 minuti di gioco. Un match tutt’altro che semplice per Cobolli che, nonostante la classifica dell’austriaco (n. 232 Atp), ha fatto i conti con un avversario ostico, reduce da quattro vittorie di fila sulla terra di Bucarest. Flavio è rimasto dentro la partita in ogni momento e ha raggiunto così la terza semifinale Atp in carriera dopo Ginevra e Washington 2024. 

Il racconto del match

Solido e deciso nelle prime battute, Cobolli strappa il servizio a Misolic in apertura. Il vantaggio, tuttavia, dura poco perché l’austriaco torna in partita con il controbreak nel quarto game. Un set segnato da alti e bassi ed errori da entrambe le parti (19 gratuiti per Misolic, 23 per Cobolli), con Flavio che nel parziale spreca un altro break di vantaggio. Al tiebreak, però, trova di nuovo la quadra: sotto 1-4 vince sei dei successivi sette punti e alla prima chance chiude il set grazie a uno smash mandato in corridoio dall’avversario. Equilibrio anche nel secondo set, ma stavolta Cobolli cresce alla distanza. Il romano perde il servizio nel terzo gioco, poi però recupera immediatamente il break e resta attaccato alla partita nei momenti di difficoltà. La chiave è nel decimo game: Misolic annulla i primi due match point, ma al terzo Cobolli chiude i conti. 

In semifinale con Dzumhur o Martinez

“Ho lavorato tanto questa settimana e penso di meritarmi questo risultato e sono già concentrato sulla prossima partita – ha spiegato Cobolli al termine dell’incontro – A Bucarest mi sento un po’ a casa, ci sono tanti italiani”. Flavio tornerà in campo sabato, non prima delle ore 14, contro uno tra Dzumhur e Martinez, impegnati nell’ultimo quarto di giornata. Intanto l’azzurro si è assicurato il rientro in top 40: virtualmente è n. 38 al mondo, con sette posizioni recuperate.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025