Atp Amburgo, i risultati degli italiani: Cobolli in semifinale, ora Darderi

Flavio Cobolli vola in semifinale all’Atp 500 di Amburgo. Il romano è tra i migliori quattro sulla terra rossa tedesca grazie alla vittoria su Roberto Bautista Agut, n. 57 al mondo, con il punteggio di 7-6, 6-0 in un’ora e 25 minuti. Una partita in crescendo per Cobolli, bravo a non scomporsi soprattutto nel primo set. Avanti di un break, Flavio ha servito per il set, ma ha subito il controbreak di Bautista. Poi la reazione al tiebreak, vinto 7-4. Il secondo parziale è stato un monologo di Cobolli che ha alzato esponenzialmente la qualità del suo tennis, mentre lo spagnolo è uscito rapidamente dalla partita. Alla quarta semifinale in carriera nel circuito maggiore (la seconda a livello Atp 500 dopo Washington 2024), Cobolli tornerà in campo venerdì contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry, n. 55 Atp, che nel primo quarto di finale ha battuto Lehecka in due set. Nel circuito maggiore c’è un solo precedente che risale all’ultimo Australian Open (vinse l’argentino in 4 set), ma complessivamente (considerando anche le sfide tra Challenger e qualificazioni Slam) ci sono quattro confronti, tutti vinti da Etcheverry. 


Leggi anche

Sinner-Rinderknech al 1° turno: il tabellone

Articoli recenti

  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025