Flavio Cobolli vola in semifinale all’Atp 500 di Amburgo. Il romano è tra i migliori quattro sulla terra rossa tedesca grazie alla vittoria su Roberto Bautista Agut, n. 57 al mondo, con il punteggio di 7-6, 6-0 in un’ora e 25 minuti. Una partita in crescendo per Cobolli, bravo a non scomporsi soprattutto nel primo set. Avanti di un break, Flavio ha servito per il set, ma ha subito il controbreak di Bautista. Poi la reazione al tiebreak, vinto 7-4. Il secondo parziale è stato un monologo di Cobolli che ha alzato esponenzialmente la qualità del suo tennis, mentre lo spagnolo è uscito rapidamente dalla partita. Alla quarta semifinale in carriera nel circuito maggiore (la seconda a livello Atp 500 dopo Washington 2024), Cobolli tornerà in campo venerdì contro l’argentino Tomas Martin Etcheverry, n. 55 Atp, che nel primo quarto di finale ha battuto Lehecka in due set. Nel circuito maggiore c’è un solo precedente che risale all’ultimo Australian Open (vinse l’argentino in 4 set), ma complessivamente (considerando anche le sfide tra Challenger e qualificazioni Slam) ci sono quattro confronti, tutti vinti da Etcheverry.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…