Flavio Cobolli ai quarti del torneo Atp 500 di Amburgo. L’azzurro, numero 34 del mondo, ha superato lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, n.26 del ranking e quinto favorito del seeding, con i parziali di 6-4, 7-5. Decisivi i 41 errori non forzati dell’iberico, che nel secondo parziale ha perso due break di vantaggio. Primo set in cui Flavio parte in ritardo, sorpassa lo spagnolo, si fa riprendere ma poi chiude i conti 6-4 con il terzo break di un parziale ‘pazzo‘. Non è da meno il secondo, con Davidovich Fokina che sale 5-2 con due break di vantaggio, va in confusione (non sfruttando un set point nel 9° game), perde tre volte di fila la battuta e consegna a Cobolli una vittoria importante per la classifica e soprattutto per il morale. Giovedì la sfida a Roberto Bautista Agut, 57 del mondo: tra i due non ci sono precedenti. Il tutto in uno spicchio di tabellone che non presenta ostacoli insormontabili, dopo l’uscita di scena di tutte le teste di serie.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…