Flavio Cobolli ai quarti del torneo Atp 500 di Amburgo. L’azzurro, numero 34 del mondo, ha superato lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, n.26 del ranking e quinto favorito del seeding, con i parziali di 6-4, 7-5. Decisivi i 41 errori non forzati dell’iberico, che nel secondo parziale ha perso due break di vantaggio. Primo set in cui Flavio parte in ritardo, sorpassa lo spagnolo, si fa riprendere ma poi chiude i conti 6-4 con il terzo break di un parziale ‘pazzo‘. Non è da meno il secondo, con Davidovich Fokina che sale 5-2 con due break di vantaggio, va in confusione (non sfruttando un set point nel 9° game), perde tre volte di fila la battuta e consegna a Cobolli una vittoria importante per la classifica e soprattutto per il morale. Giovedì la sfida a Roberto Bautista Agut, 57 del mondo: tra i due non ci sono precedenti. Il tutto in uno spicchio di tabellone che non presenta ostacoli insormontabili, dopo l’uscita di scena di tutte le teste di serie.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…